Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > cipro > Come arrivare a Cipro

Come arrivare a Cipro

Eccoci ad una delle nostre isolepreferite Cipro. Ultima zona Europea più vicina sicuramenteall’Asia Minore e dalle mille facce con tante influenza che larendono unica.

Due culture si mischiano, quella greco-cipriota e quella turca nella parte nord dell’isola scenario diuna illegittima occupazione degli anni 70 non ancora riconosciutadalle comunità internazionale ai giorni nostri, dove una lineachiamata Green Line separa i due territori. Volendo è possibileattraversarla e non è cosi difficile, tra l’altro è una partedell’isola molto bella da visitare, ma altrettanto la parte greca haveramente tanto da offrire anzi di più.

Cipro è una grande isola con spiagge incantevoli, siti archeologici di importanza elevata oltre chemondiale, luoghi di mito come quello della bella Afrodite che proprioqui’ nasce dalla spuma del mare, musei, moschee, una vivace vitanotturna, cittadine ultra moderna e borghi fermi nel tempo, edancora percorsi per trekking e passeggiate tra i verdi ed immensiboschi oltre che a piste da sci per l’inverno, Insomma non mancaproprio niente a Cipro si può venire per ben dieci mesi l’annograzie alle sue miti temperature che anche a febbraio ad esempio vipermetteranno di giorno di girare in maniche corte.

Raggiungerla è molto semplice, duesono i modi per poterlo fare.

Come arrivare a Cipro

Eccoci ad una delle nostre isolepreferite Cipro. Ultima zona Europea più’ vicina sicuramenteall’Asia Minore e dalle mille facce con tante influenza che larendono unica.

Due culture si mischiano, quellagreco-cipriota e quella turca nella parte nord dell’isola scenario diuna illegittima occupazione degli anni 70 non ancora riconosciutadalle comunità internazionale ai giorni nostri, dove una lineachiamata Green Line separa i due territori. Volendo è possibileattraversarla e non cosi difficile, tra l’altro è una partedell’isola molto bella da visitare, ma altrettanto la parte greca haveramente tanto da offrire anzi di più’.

Cipro è una grande isola con spiaggeincantevoli, siti archeologici di importanza elevata oltre chemondiale, luoghi di mito come quello della bella Afrodite che proprioqui’ nasce dalla spuma del mare, musei, moschee, una vivace vitanotturna, cittadine ultra moderna e borghi fermi nel tempo, edancora percorsi per trekking e passeggiate tra i verdi ed immensiboschi oltre che a piste da sci per l’inverno, Insomma non mancaproprio niente a Cipro si può’ venire per ben dieci mesi l’annograzie alle sue miti temperature che anche a febbraio ad esempio vipermetteranno di giorno di girare in maniche corte.

Raggiungerla è molto semplice, duesono i modi per poterlo fare.

In aereo: ormaida tutta Europa ci sono voli diretti anche low-coast più’ volte allasettimana che raggiungono Cipro che tra l’altro ospita ben treaeroporti internazionali quello di Larnaca il più’ grande a nord,quello di Pafos più’ piccolo a sud ed infine Ercan nella parteturca. Sono più’ frequenti durante la stagione estiva, in invernovengono ridotti ma pianificando bene la vostra vacanza a Cipro,potrete arrivarci anche in bassa stagione.

Una alternativapuò’ essere un volo su Atene e poi prendere un volo interno versoCipro, magari costa un pelino di più’ dipende dalle stagioni ma può’essere una valida alternativa.

In nave:i tempi sono molto lunghi tenete bene a mente questa cosa.Dall’Italia, bisogna arrivare al Pireo ad Atene e da li’ prendere untraghetto che in circa diciotto ore arriva a Limassol nel suddell’isola.

Se per caso sietein vacanza a Rodi od a Creta (Chania), potrete prendere la nave chearriva a Cipro a Larnaca. Ci vogliono rispettivamente cinque ore inentrambi i casi.

In aereo

Ormaida tutta Europa ci sono voli diretti anche low-coast più’ volte allasettimana che raggiungono Cipro che tra l’altro ospita ben treaeroporti internazionali quello di Larnaca il più’ grande a nord,quello di Pafos più’ piccolo a sud ed infine Ercan nella parteturca. Sono più’ frequenti durante la stagione estiva, in invernovengono ridotti ma pianificando bene la vostra vacanza a Cipro,potrete arrivarci anche in bassa stagione.

Una alternativapuò’ essere un volo su Atene e poi prendere un volo interno versoCipro, magari costa un pelino di più’ dipende dalle stagioni ma può’essere una valida alternativa.

In nave

I tempi sono molto lunghi tenete bene a mente questa cosa.Dall’Italia, bisogna arrivare al Pireo ad Atene e da li’ prendere untraghetto che in circa diciotto ore arriva a Limassol nel suddell’isola.

Se per caso sietein vacanza a Rodi od a Creta (Chania), potrete prendere la nave chearriva a Cipro a Larnaca. Ci vogliono rispettivamente cinque ore inentrambi i casi.

 Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito