Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > cefalonia > Come arrivare a Cefalonia

Come arrivare a Cefalonia

L’Isola di Cefalonia è la più grandedell’Arcipelago delle Isole Ionie ed ha una delle spiagge più belledella Grecia, cosa diciamo possiamo anche azzardare di dire una dellepiù belle al modo.

Dal tragico passato, tra guerre eterremoti visibili per fortuna ai giorni nostri solo negliinteressanti ed imperdibili musei, è un’isola stupenda con una costafrastagliata, golfi ed insenature che nascondo spiagge meravigliosedi soffice sabbia bianca (quelle che solitamente cercano ivisitatori), alte montagne come il Monte Enos che tocca i 1628 metricon le sue verdi pinete ed una razza di cavalli che si trova soloqui’ e da nessuna altra parte del globo che liberi vivono allo statobrado, ed infine una Natura selvaggia e varia tanto da diventare unParco Naturale.

La sua notorietà aumenta con il filmormai cult “Il Mandolino del Capitano Corelli” (chi non lo havisto??) che ha dato una grandissima visibilità a Cefaloniafacendola diventare una meta molto ambita per una vacanza in Grecia.

Per raggiungerla, potrete scegliere duemodi od in aereo oppure in traghetto.

Con un volo: ad oggi durante ilperiodo estivo, tante sono le compagnia anche low-cost che fanno latratta da tutta Europa verso Cefalonia a volte anche più di unavolta a settimana. I prezzi variano in base al periodo ma se sareteprevidenti e prenoterete presto, troverete delle tariffe veramentevantaggiose. L’aeroporto è stato di recente ristrutturato ed ad oggipossiamo dire che non gli manca nulla. La capitale Argostoli è moltovicina sono massimo dieci chilometri e con un taxi spendendoall’incirca una ventina di euro potrete arrivare tranquillamente ecomodamente.

Volendo potreste anche fare rottasull’aeroporto di Atene e da li’ prendere un volo interno (Olympic-Aegean o SkyExpress quest’ultima tra le piùeconomiche. Sicuramentepiu’ lungo ma se ne vale la pena a livello monetario perché no?

Da notare che Cefalonia vista la sua vastità non è un’isolapiccolina ha ben 5 porti. Fiscardo dove arrivano le navi da Lefkadaed a volte da Itaca, Sami il principale dove attraccano le naviprovenienti da Itaca, Askakos, dall’Italia direttamente e daPatrasso. Poros che lo si raggiunge da Kyllini, Pessada con tratte daZante ed Argostoli dove si parte per raggiungere Lixouri la stupendaparte nord di Cefalonia con le sue spiagge rosse.

Con la nave: sicuramenteil viaggio per eccellenza. Come diciamo sempre quando si decide dipartire in nave è sempre un’avventura, va bene si allungano i tempima decisamente si possono vivere momenti straordinario e vedere coseche lasceranno di sicuro un segno indelebile nei vostri ricordi della vacanza a Cefalonia.

Da Bari o da Brindisi, partono i traghetti che raggiungono il porto di Sami. Latraversata dura una notte quindi meglio sarebbe soprattutto se avetebambini prenotare una cabina. La barca si ferma inoltre a Corfu’ perpoi raggiungere Zante. Le corse non sono tutti i giorni consultare letabelle.

Secondaopzione: da Ancona o Venezia verso Igoumenitsa o Patrasso. Vediamoentrambe le possibilità

Igoumenitsa:con la vostra auto seguite tutta la costa ed arrivate a l’isola diLefkada che è collegata alla terraferma da un ponte fino araggiungere Nidri dove potrete imbarcarvi in direzione Fiscardo.Tempo di navigazione meno di due ore
NaveCaptain Arisitdes.

Oppure ma pochi lo sannoarrivare ad Astakos sono due ore di macchina in direzione sudrispetto ad Igoumenitsa.

Ed ancora arrivare al porto di Kyllini ma parliamo di oltre 350chilometri dove ci sono i traghetti per imbarcare anche le auto versoil porto di Poros a Cefalonia a sud dell’isola.

Patrasso: cominciamocon il dire che ci vogliono almeno sei ore di navigazione in piùrispetto allo scalo di Igoumenitsa.

Da qui’ tutti i giorni c’è una barca che alle 12.30 salpa indirezione del porto di Sami a Cefalonia che raggiungerete con circatre ore di navigazione. Questa soluzione è perfetta se siete senzamacchina oppure non avete voglia di farvi ancora strada in macchina.

Alternativa volendo, con circa un’ora di macchina si raggiunge ilporto di Kyllini dove troverete le barche che portano a Poros e dovepotrete anche imbarcarvi per Zante. Ci vuole circa un’ora e mezza dinavigazione.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito