Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > corfu > Capo Drastis Corfù

Capo Drastis Corfù

Sevolete portarvi a casa una foto spettacolaredella vostra vacanza a Corfù,allora vi converrà fare una visita a Capo Drastis.Una lingua di terra nell’estremo nord ovest dell’isolache si protende verso il mare. Sferzato dalle onde e dai venti, cheda queste parti sono intensi e frequenti, è stato modellato, quasiscolpito, per offrire uno spettacolo naturale di bellezza abbagliante.Lo stesso Lord Byron, celebre poeta inglese e grande viaggiatore,paragonò il fascino suscitato da Capo Drastis alle famose bianche scogliere di Dover.

Ineffetti, la conformazione della costa ha permesso che qui sicreassero grandi pareti verticali di roccia a picco sul mare,dal colore bianco. Una linea che continua tra insenature, promontorie isolotti, in cui al colore chiaro della roccia si mescola l’azzurrodel mare e il verde delle chiome degli alberi. Una cartolina che stalì giusto per farsi ammirare.

Comeraggiungere Capo Drastis

Perpoter godere di questo panorama nel migliore dei modi, bisognapercorrere una breve strada che parte dal vicino villaggio di Peroulades.Si tratta all’incirca di mezzo chilometro, percorribile quindi siain macchina come a piedi. Al termine di questo percorso arriverete adun parcheggio dove lasciare l’auto e volgere lo sguardo verso CapoDrastis.

Dopole foto di rito, avrete anche la possibilità di raggiungere il mare,scendendo fra le alte pareti di roccia. Imboccate la stradinasterrata per circa un chilometro che parte da qui. Scenderete fino aduna piccola insenatura,con un po’ di spazio per stendervi e godervi questo paesaggio dalsuo cuore. In questa caletta è anche presente un chiosco,per potersi concedere qualcosa da bere o da mangiare. Ma soprattuttoavrete la possibilità di prenotare una barca per un tour dal maredi Capo Drastis. Qualcosa di assolutamente consigliato, che vipermetterà di ammirare le scogliere da un punto di vistaprivilegiato. Ma anche di scoprire anfratti, grotte e calettealtrimenti impossibili da raggiungere. Probabilmente il modo miglioreper godersi questo tratto di costa di Corfù.

C’èin realtà una caletta, non lontana, che è possibile raggiungereanche a piedi. E ha una fama particolare. Si tratta di Loggas Beach,altrimenti nota come Sunset Beach.Essendo una delle prime calette della costa occidentale, arrivando danord, volge verso il sole calante. Un ottimo punto per farsiavvolgere da un alone di romanticismo al tramonto.Per arrivarci, si scende a piedi per una strada abbastanza ripida,con scalette in legno e pietra, che arriva al mare. Chi raggiungequesto luogo, può anche sfruttare la conformazione argillosa della roccia per ottenere dei fanghida spalmare sul corpo. Così da trarne beneficio per la pelle e ilcorpo.

Dovedormire vicino Capo Dastris

Sesiete abbastanza fortunati o lesti a prenotare, avrete la possibilitàdi pernottare nel vicino villaggio di Peroulades.Sono poche, in effetti, le case vacanza a disposizione in questopiccolo paesino vicino a Capo Dastris. Ma vale la pena fare untentativo.

Anchese non riuscite a trovare un alloggio da queste parti, il consiglio èdi concedervi una visita. Peroulades è un centro molto antico dell’isola di Corfù. Le sue origini vengono fatte risalire alBasso Medioevo. E, fra le sue case, si vede, ancora forte,l’influenza dell’architettura veneziana.Basta osservare per bene i portoni d’ingresso delle case, e i fregidelle famiglie veneziane incisi sulla pietra.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito