Frale spiagge più belle e interessanti di Corfùsi trova Canal d’Amour.Un luogo tanto armonioso quanto interessante in diversi suoi aspetti.Tra questi, non si può che non notare il nome non proprio autoctonoe la storia ad esso legata. La leggenda,ma forse soprattutto il marketing turistico, ne vogliono un luogodove due innamorati,nuotando insieme verso il mare aperto, possano rendere imperituro illoro sogno d’amore. Trovate kitsch a parte, Canal d’Amour è inverità un luogo magico, ma per altre caratteristiche. La suaparticolarità è quella di trovarsi in un’area molto interessantedal punto di vista geologico.Ci troviamo nella parte settentrionale dell’isola di Corfù. Qui lacosta è caratterizzata da scogliere in roccia arenariache creano una serie di insenature.La loro composizione friabile ha fatto sì che nel tempo, l’azionedel mare e degli agenti atmosferici scavasse la roccia, creando meravigliose forme e fantasie.Si possono oggi ammirare le diverse colorazioni dovute allastratificazione delle rocce. Variazioni di gialli e colori caldi chedipingono con affascinante armonia i profili ondulati dellescogliere. Ognuna ad indicare diversi periodi geologici,risalenti a milioni di anni fa. Un libro aperto per gli studiosi, maanche uno spettacolo per gli occhi di chi, semplicemente, si starilassando al mare.
Dovequeste insenature incontrano la terraferma, può capitare che sivengano a formare piccole strisce di sabbia e ciottoli. Ed è proprioquesto il caso di Canal d’Amour. Una spiaggetta che sembra comeabbracciata e riparata amorevolmente dai duepromontori rocciosi chesi allungano verso il mare. Un vero e proprio spettacolo per gliocchi, ma anche un luogo estremamente felice e confortevole. Questotipo di conformazione permette di essere al riparo dai forti venti che, spesso, soffiano sulla costa. Potendosi godere in tranquillitàle acque cristalline della baia.
Sullaspiaggia trovano posto una serie di ombrelloni,più vari servizi di ristoro messia disposizione dei turisti.
Canald’Amour è così un luogo perfetto per rilassarsi e godersi un maree paesaggio unici. Ma anche la destinazione perfetta per gli amanti dei tuffi,che qui possono trovare punti di lancio di altezza non proibitiva,con fondali abbastanza profondi per tuffarsi in sicurezza.
Neanchea dirlo, anche gli amanti dello snorkeling,con maschera e boccaglio, avranno di che divertirsi ad osservare lebellezze del fondale marino.
Canald’Amour si raggiunge comodamente a piedi partendo dal vicino villaggio di Sidari.Per arrivare qui da Corfù Città, potete prendere i bus che giungonodirettamente a Canal d’Amour, un taxi o comodamente in macchina,per circa cinquanta minuti di tragitto.
Dopoaver trascorso una piacevole giornata di mare nel Canale dell’Amoreo in qualche altra caletta vicino, Sidariè un piacevolissimo posto dove trascorrere la serata.Fra le diverse taverne grechedove gustare cucina tipica, i pub dove bere qualcosa e ascoltaredella musica, e le discotecheperballare fino a tarda notte, le alternative per un po’ di movidanon mancano. Così come un’offerta di alloggi tra cui scegliere perpernottare e ripartire alla scoperta della costa il giornosuccessivo.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com