La stupenda Baia di Navarone, la troviamo nella parte meridionale dell'isola di Rodi a circa quattro chilometri verso sud dal suggestivo villaggio di Lindos.
Si tratta di una meravigliosa baia formata da scogli e circondata da promontori brulli dall'aspetto quasi lunare che donano al paesaggio un'aria di estrema pace e mistero.
Il mare è spettacolare, dalle varie sfumature che passano dal celeste al turchese al blu intenso con un'acqua trasparente e cristallina tanto da farlo sembrare una piscina naturale.
La spiaggia di dimensione ridotte è di piccoli sassi contornata da rocce che rendono l'accesso non proprio comodo ed in tal caso vi consigliamo di portarvi sempre delle scarpette. Per metà è completamente libera, l'altra parte invece offre qualche lettino ed ombrellone. Una particolarità, l'acqua è molto più' calda rispetto ad altre zone dell'isola di Rodi.
Sicuramente data la sua morfologia molto adatta agli amanti dello snorkeling che potranno divertirsi con pinne e maschera ad esplorare tra gli scogli e le insenature la vivace fauna marina.
La Baia di Navarone, la si può raggiungere o con un mezzo oppure tramite una delle bellissime escursioni organizzate in barca che sicuramente è la cosa migliore per godere i colori del mare che sono talmente belli che sembrano quasi finti.
Inseritela nel vostro programma di viaggio se passerete le vacanze in Grecia sull'isola di Rodi, sarà una piacevole esperienza dal punto di vista naturalistico visto che la zona è molto selvaggia ed ancora non presa di mira dal turismo di massa anche se nel periodo di punta sarà molto più' probabile di trovare qualche persona di troppo ma, ne sarà comunque valsa la pena. Non dimenticatevi di abbinare magari una mezza giornata a Lindos dove anche li' avrete delle cose da visitare uniche e che resteranno per sempre nei vostri ricordi.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com