WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > corfu > Spiaggia di Rovinia Beach Corfu’

Spiaggia di Rovinia Beach Corfu’

La bellissima spiaggia di Rovinia, la troviamo nel villaggio di Liapades a circa una ventina di chilometri dalla capitale Corfù Town a nord ovest dell’isola.

Considerata tra una delle più belle di Corfù, si presenta con un litorale di sabbia grossolana mista a ciottolini levigati, acque pulite e limpide, un mare color smeraldo e blu con fondali che scendono molto velocemente quindi se siete in compagnia di bambini prestate molta attenzione. Il paesaggio che la circonda, fatto di rocce, vegetazione lussureggiante e grotte misteriose conferiscono alla spiaggia di Rovinia, un’atmosfera quasi da Paradiso Terreste.

La natura qui è ancora selvaggia ed originale ed i panorami che offre, rendono il luogo una vera e propria calamita sia per i locali i quali amano ritrovarsi durante il fine settimana ed anche per i viaggiatori alla ricerca di qualcosa di straordinario.

Tanta bellezza viene conservata in quanto la spiaggia di Rovinia ha una posizione non proprio confortevole e di conseguenza tanti si scoraggiano anche se dobbiamo dire che negli ultimi anni è diventata una meta molto ambita ed durante il periodo estivo risulta a volte anche un po troppo piena, quindi se volete godervela al meglio meglio sarebbe andarci alla mattina presto.

Ovviamente non è attrezzata qui non troverete lettini, ombrelloni o taverne, tutto è incontaminato e quindi dovrete stendere il vostro asciugamano dove più vi sentirete ispirati e non far altro che godervi questo piccolo miracolo di Madre Natura. Ricordatevi quindi di portarvi tutto il necessario se vorrete dedicarle una giornata intera anche se tutti i giorni arriva una barca che offre bevande, gelati e qualcosa di veloce da mangiare.

La spiaggia di Rovinia è molto amata per fare snorkeling in quanto la sua grotta ed il particolare fondale, ospita una vivace flora e fauna marina, perciò mettete nello zaino pinne, boccaglio e maschera. La strada inoltre che conduce alla spiaggia si dirama in numerosi sentieri perfetti per chi adora il trekking e le passeggiate il tutto in mezzo ad un territorio vergine e dalle mille sorprese.

Punto in più è la meravigliosa vista che si ha verso le verdeggianti colline di Paleokastritsa altro punto da non perdere a Corfù che potrete abbinare alla vostra giornata per un bagno oppure per provare il delizioso cibo delle sue taverne con affaccio sulla baia attraversando un territorio ricco di ulivi e spiagge sabbiose con un mare straordinario dai colori cangianti. Ed ancora dalla strada che porta verso la spiaggia di Rovinia, potrete raggiungere anche la spiaggia di Glyko rude e selvaggia ma con un mare da favola, oppure la spiaggia di Limni un’oasi ben nascosta dove in un lato l’acqua assume sfumature verdi ricordando un lago (Limni in greco infatti significa lago).

Come raggiungere la spiaggia di Rovinia

Allora di sicuro ci vuole un pò di impegno ma è tutto fattibile e con poche difficoltà. Prima di tutto bisogna raggiungere il villaggio di Liapades dove sulla sinistra troverete una strada stretta in salita. Seguitela fino ad un incrocio dove dovrete girare a destra e seguire il cartello segnaletico. La strada è sterrata ed un po in pendenza quindi fate molta attenzione. Raggiungerete quindi un piccolo parcheggio dove sarete obbligati a lasciare il vostro mezzo. E’ a pagamento ricordatelo.

Da qui si prosegue a piedi per circa dieci quindici minuti attraverso delle scale scavate nel terreno e finalmente sarete arrivati.

Volendo per i più pigri, è possibile anche via mare, dal porto di Alipa o da Paleokastritsa, potrete noleggiare una barca e godervi tutte le stupende spiaggetta che la baia regala.

Da segnarsi assolutamente nella lista delle cose da vedere a Corfù’.

★★★★★
257 Reviews
Leggi tutte
★★★★★
30 Reviews
Leggi tutte

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form: ti rispondiamo al più presto