Considerate le tantissime e bellissime spiagge, i borghi ricchi di fascino e storia, un mare che niente ha da invidiare a paesaggi caraibici e tropicali, il nostro consiglio è sempre quello di affittare una macchina.
Perché l’auto? Perché prima di tutto vi permette di raggiungere da Salonicco una delle tre dita, Kassandra è la prima la più sviluppata turisticamente parlando con le sue dolci colline, fresche pinete ed una grande scelta di strutture turistiche adatte a tutte le tasche, la seconda Sithonia quella più ricercata per una vacanza in Grecia a base di relax e natura straordinaria con le sue montagne ricoperte da folta vegetazione ed acque trasparenti dai fondali che scendono dolcemente perfette soprattutto per le famiglie con bambini, la terza il Monte Athos raggiungibile via terra fino ad Ouranopoli poi la strada termina. Questa parte di Penisola Calcidica ha una importanza religiosa paragonabile al nostro Vaticano e nota dolente è solo ammessa al sesso maschile, il gentil sesso è bandito, può’ solo ammirarla dal mare ad una distanza di 500 metri. Lo sappiamo non è giusto ma per secoli è stato così ed è giusto che così rimanga.
La macchina inoltre vi darà la possibilità di visitare tutte e tre le dita tipo se soggiornerete a Kassandra e volete andare a Sithonia sono all’incirca due ore di tragitto quindi tempi abbastanza lunghi e con uno scooter diventa pesante ed impegnativo.
Nulla toglie comunque per i veri bikers l’opzione di affittare un due ruote, ricordatevi sempre che è necessario avere la patente A oppure A1 in Grecia non è come in Europa che anche avendo la patente B da parecchi anni si può’ guidare una moto e decisamente scegliere una cilindrata almeno di 150cc.
Per il noleggio se volete scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com saremo lieti di darvi una mano a trovare la soluzione migliore per voi.
Se invece preferite i mezzi pubblici, sappiate che i collegamenti tra una Penisola e l’altra sono quasi inesistenti, quindi studiate per bene le tabelle orarie al fine di organizzarvi al meglio e non rischiare di rimanere bloccati da qualche parte.
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
