Nella parte nord ovest dell’isola di Lefkada a circa quindici chilometri dalla capitale e vicino al caratteristico villaggio di Agios Nikitas, troviamo Kathisma Beach.
Si tratta di una lunga spiaggia (dicono la più bella spiaggia dell’isola di Lefkada) dalla soffice sabbia bianca con uno mare spettacolare dal colore turchese intenso. Circondata da verdi colline nonostante sia la spiaggia preferita dai giovani per la possibilità di una vasta scelta di giochi e sport acquatici e per le feste organizzate dai locali presenti sul litorale, dà comunque una sensazione di isolamento e pace.
Attenzione a quando c’è vento perché il mare crea onde grandi e può diventare pericoloso se non si è dei bravi nuotatori. Ideale anche per le famiglie con bambini nei giorni di calma piatta.
È attrezzata con innumerevoli lettini, ombrelloni ed offre varia scelta tra taverne tipiche, beach bar e caffetterie per qualcosa di fresco e per riempire il buco nello stomaco che di solito il mare procura. Raggiungere Kathisma è molto facile da qualsiasi punto dell’isola perché la spiaggia si trova non lontano dalla strada principale. È dotata inoltre di un ampio parcheggio gratuito.
Tra i vari locali famosi troviamo il Copla con una lunga fila di lettini ed un’angolo piscina dove dopo le 16.00 vengono organizzati dj set con i più famosi deejay della Grecia ed internazionali.
Nelle vicinanze della spiaggia di Kathisma, il pittoresco villaggio di Agios Nikitas che vi consigliamo di visitare e fermarvi in una delle sue taverne affacciate sul mare a gustare dell’ottimo pesce fresco.
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
