WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > naxos > Come muoversi a Naxos

Come muoversi a Naxos

Forse una delle Isole Greche più complete dove natura incontaminata e conservata alla perfezione, si fonde in modo armonioso con modernità regalando tutti i benefici per passare una vacanza in Grecia da urlo.

Benedetta anche per la sua posizione, si trova infatti nel bel mezzo dell’Arcipelago delle Cicladi il biglietto da visita della Grecia visto che sono le più’ famose e fotografate nel mondo e che attirano visitatori da tutto il globo.

Qui potrete passare da giornate solitarie a luoghi pieni di gente, mangiare benissimo visto che la sua fertile terra produce tantissimi prodotti a chilometro zero, dove negli ultimi anni i giovani stanno tornando per prendersi cura delle campagne e dare vita a coltivazioni biologiche, ed anche divertirvi non solo sulle sue meravigliose spiagge anche nelle località più’ sviluppate che offrono tante opportunità di intrattenimento.

Anche chi vuole restare in forma durante la sua vacanza a Naxos avrà solo che l’imbarazzo della scelta, optando per attività legale al Dio Eolo che con i suoi venti dona condizioni ottimali per fare windsurf o kitesurf, o per chi invece vuole andare alla scoperta degli abissi, ed ancora per i fan del trekking, impossibile perdersi una passeggiata sul monte Zas, la vetta più alta di tutte le Isole Cicladi.

Un tripudio di cose da fare a Naxos senza mai annoiarsi anzi sarà necessario fare uno stretto ed accurato itinerario per cercare di vederne il più’ possibile. Data la sua posizione inoltre è anche pensabile di visitare più’ isole durante la vostra vacanza in quanto le distanze sono massimo di un paio d’ore quindi mappa alla mano e cominciate a pianificare.

Diamo qualche dettaglio sulle sue misure giusto per capire quale potrebbe essere il mezzo migliore in base alle proprie esigenze per vistarla. Copre circa 430 chilometri quadrati ed è lunga 35 quindi non proprio piccolina.

Auto: sicuramente il modo più comodo. Con la macchina si arriva quasi dappertutto e sicuramente con più’ sicurezza. Le strade sono quasi tutti asfaltate a parte qualche sterrato a Plaka e Pyrgaki.

Scooter: come sempre vi consigliamo cilindrate dai 150 cc in su sia dal punto di vista di tempi di percorrenza che per questioni di comodità. Anche con lo scooter si arriva ovunque.

Quad: diciamo che di strade sterrate non è che ce ne siano tantissime, tuttavia può essere una divertente alternativa ma fate sempre attenzione perché il quad non è cosi’ facile da guidare come sembra.

Mezzi Pubblici: diciamo che ha una buona copertura con i mezzi pubblici soprattutto verso le località turistiche più conosciute. Consultate il sito sotto cosi’ da capire orari e tratte per organizzare al meglio le vostre gite in autonomia.

https://naxosbuses.com/naxos-ktel-destinations.html

★★★★★
257 Reviews
Leggi tutte
★★★★★
30 Reviews
Leggi tutte

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form: ti rispondiamo al più presto