WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > creta > Come muoversi a Creta

Come muoversi a Creta

Un’isola unica e con una identità ben definita e che non ha nessunissima voglia di uniformarsi alle altre stupende Isole Greche.

Qui’ tutto è personale, dal cibo, alla lingua alle tradizioni e sicuramente percepirete il forte richiamo della Grecia ma con un’atmosfera particolare ed unica.

L’isola di Creta con la sua forma allungata è lunga circa 250 chilometri e larga tra i 15 ed i 60. Un bel po’ di strada separa la parte ovest dalla parte est ma è tutta una scoperta fatta di fertili vallate, misteriose e spaventose gole, montagne che nascondo paesini da cartolina il tutto circondato per una parte dall’Egeo e dal Mediterraneo a nord e dal Mar Libico a sud.

Per quanto riguarda la scelta del mezzo, dipende sempre da che tipo di vacanza a Creta vi piacerebbe fare. Se siete avventurosi e volete vedere il più’ possibile e questo comporta quindi coprire anche lunghe distanze senza dubbio il mezzo migliore è la macchina. Noi consigliamo di farvela portare direttamente all’aeroporto così risparmierete i soldi dei trasferimenti e sarete già liberi di muovervi come volete sempre se non avete un arrivo serale e la vostra base è vicina all’aeroporto con la conseguenza di guidare per un breve tratto.

Potrete sempre optare per un trasferimento comodo e senza nessuno sbattimento per la ricerca della strada al vostro arrivo per poi farvi arrivare il mezzo il mattino dopo direttamente in struttura.

A questo proposito se avete bisogno scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com saremo ben lieti di proporvi le nostre offerte con noleggiatori locali con i quali lavoriamo ormai da tantissimi anni.

Se al contrario avete scelto di fare una vacanza in Grecia tranquilla dove le vostre priorità saranno solo quelle di dovere affittare lettini ed ombrelloni, senza andare in giro (e sarebbe un gran peccato credeteci), potete anche preferire un mezzo a due ruote e visitare quello che offre la zona che avrete scelto. Ricordatevi sempre che le regole per la patente in Grecia è differente dall’Italia anche se avete una patente B da parecchi anni, per guidare un motorino è necessario essere in possesso della patente A oppure A1 per cilindrate oltre gli 80 cc mentre della AM per cilindrate da 50 a 80 cc.

Mezzi pubblici: la rete del servizio pubblico è gestito da Ktel e possiamo dire che è abbastanza buona. Nella parte nord di sicuro molto più efficiente dato che trattasi della zona più turistica di Creta, ma se volete esplorare anche il sud è fattibile ma sarà a volte necessario fare dei cambi. State sempre molto attenti alle tabelle orarie ed alle destinazioni al fine di potervi organizzare al meglio ed ottimizzare i tempi per le vostre gite fuori porta.

Altra cosa da tenere ben a mente, sono gli orari. Le linee terminano le corse alle 23.00 in genere e fino alle 6.00 della mattina tutto è fermo.

https://www.e-ktel.com/en/

Taxi: anche il servizio taxi è molto ben organizzato a Creta, unica nota dolente i costi che in base alle distanze diventano molto importanti tanto che a volte è meglio noleggiarsi la macchina anche solo per un giorno.

★★★★★
257 Reviews
Leggi tutte
★★★★★
30 Reviews
Leggi tutte

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form: ti rispondiamo al più presto