WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > paros > Come arrivare a Paros

Come arrivare a Paros

La bella Isola di Paros, la troviamo nell’Arcipelago delle Isole Cicladi e fa parte del rettangolo aureo insieme all’isola di Santorini, l’isola di Naxos e l’isola di Mykonos.

Insieme alle sorelle è una delle mete più ricercate per una vacanza in Grecia grazie anche alla maniacale attenzione da parte dei suoi abitanti, che fanno di tutto per tenerla pulita e perfetta al punto da sembrare a volte quasi finta.

Un’isola principalmente rocciosa con il suo pregiato granito e marmo quest’ultimo famoso in tutto il mondo che ha dato vita ad opere immortali come la Venere di Milo, o la Nike di Samotracia nonché elementi dell’inimitabile Partenone dell’Acropoli di Atene. Brulla, bruciata dal sole e con scarsa vegetazione principalmente anche se verso l’interno invece è completamente verde e fertile.

È molto amata dalle famiglie per i suoi cento venti chilometri di costa fatta da stupende spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare dalle mille sfumature del blu, ma anche dalle coppie e dai giovani che negli ultimi anni scelgono una vacanza a Paros per il loro viaggio di maturità ( il film Immaturi è stato proprio girato qui ed ha dato ancora più’ visibilità all’isola).

Tante sono le cose da fare a Paros, anche lei come tutte le isole greche regala diverse opportunità che possono soddisfare anche il più difficile dei gusti. Non perdetevi la chiesa di Panagia Katapoliani chiamata la chiesa dalle cento porte, o la Valle delle faralle, ed ancora le famose spiagge di Monastiri o la particolare spiaggia di Kolymbithres od i suoi meravigliosi villaggi dove a volte sembra che il tempo si sia fermato.

Raggiungere l’isola di Paros non è mai in modo diretto bisogna per forza abbinare o due voli oppure volo + traghetto

Volo: Paros ha un piccolo aeroporto dove atterrano solo i voli interni greci. Quindi per prima cosa bisogna decidere se raggiungere Mykonos, Santorini, Atene ed anche Salonicco con la differenza che per le prime due bisognerà prendere il traghetto mentre per le altre due è possibile scegliere se con un volo interno oppure in traghetto (Atene).

Da Mykonos: decisamente la più vicina a Paros. I tempi di percorrenza sono massimo di un’ora e mezza

Da Santorini: anche se più lontana forse è la soluzione migliore anche nel caso in cui gli orari dei vostri voli non dovessero coincidere con il traghetto. Volete mettere una bella serata sulla Caldera al tramonto? I tempi di percorrenza si allungano un pelino stiamo parlando di circa tre ore e mezza.

Da Atene con volo interno: per chi soffre il mare, questa soluzione è l’ideale.

Da Atene via mare: dal porto del Pireo ci sono i traghetti che portano a Paros ed i tempi vanno dalle due ore e mezza alle cinque.

Da Salonicco con volo interno: la meno usata ma secondo noi può essere una validissima alternativa in quanto per Salonicco da tutta Europa si possono trovare dei voli a prezzi stracciati a volte. Tenetela in considerazione.

Da Paros inoltre è possibile collegarsi anche alle altre fantastiche isolette dell’Egeo come le piccole perle di Donoussa, Schinoussa, Iraklia e Koufounissi che non dovete assolutamente perdere!

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

★★★★★
257 Reviews
Leggi tutte
★★★★★
30 Reviews
Leggi tutte

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form: ti rispondiamo al più presto