WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > elafonissos > Come arrivare ad Elafonissos

Come arrivare ad Elafonissos

Elafonissos chiamata anche in italiano Cervi l’isola che non c’è…

Un capolavoro di Madre Natura, un’isola che una volta vista mai più vorrete andare altrove e come una sirena ti chiama e richiama e richiama sempre ammaliandoti ogni volta un po’ di più fino a farti diventare completamente dipendente.

Una piccola parte di terra emersa, le due dimensioni sono quasi ridicole, appena venti chilometri quadrati a sud est dell’incantevole Peloponneso di fronte alla città di Neapoli.

Un’isola con un mare forse tra i più belli della Grecia, poche spiagge ma di fascino incredibile con soffice sabbia chiara e sinuose dune alle spalle che ad ogni alito diventano cambiano forma rendendo il paesaggio ogni volta diverso. Elafonissos dove i delicati gigli di mare sbocciano ogni anno incorniciando e rendendo elegante le spiagge, dove le tartarughe caretta caretta nuotano libere e si riproducono senza nessun pericolo, dove la vita ha ancora un sapore vero fatto di cose semplici e genuine.

Elafonissos la più esotica delle Isole Greche trasformatasi in Penisola per un violento terremoto che l’ha staccata prepotentemente dal continente creando questo ultimo paradiso perduto.

Raggiungere Elafonissos bisogna volerlo veramente, non è un viaggio breve e semplice anzi è lungo ma vi farà passare attraverso luoghi non ancora super conosciuti dove tutto è ancora come alle origini.

Dunque solo un modo è possibile visto che di un aeroporto manco l’ombra o scherzosamente possiamo dire manco lo spazio per farlo!.

Prima cosa raggiungere la terra ellenica qui’ avete due modi o via mare o con un volo.

Con volo: potrete scegliere se arrivare a Kalamata nel Peloponneso oppure ad Atene.

Da Kalamata: è necessario affittare una macchina, non ci sono mezzi pubblici che portano a Pounta o meglio potrebbero anche esserci ma dovreste fare non so quanti cambi e perdereste un sacco di tempo prezioso da usare invece per rilassarsi sulle morbide spiagge di Elafonissos. Da Kalamata seguite tutta la strada in direzione di Neapolis arrivare a Pounta dove per raggiungere l’isola dovrete imbarcarvi sul traghetto che nel periodo estivo c’è circa ogni ora e dove potrete anche portare la macchina.

Per il mezzo consigliamo di farvelo consegnare direttamente in aeroporto e riconsegnarlo nello stesso punto. Per questo possiamo aiutarvi noi, scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com e vi faremo la proposta di noleggio con il nostro noleggiatore di fiducia con il quale ormai lavoriamo da tanti anni.

Da Atene: volo per Atene, ne potrete trovare tanti anche più volte alla settimana da tanti aeroporti italiani magari a tariffe anche molto convenienti. Dall’aeroporto di Atene dovrete quindi anche in questo caso affittare una macchina ed andare in direzione Pounta passando magari dalla meravigliosa Monemvasia dove vi consigliamo di fare una sosta di una notte. Da Monemvasia sempre direzione sud fino a Pounta. Da qui ci si imbarca sul traghetto anche con la macchina ed in dieci minuti si arriva nell’Eden, Elafonissos.

Via Mare: esiste anche una possibilità via mare quella meno usata di solito a meno che per la vostra vacanza in Grecia non abbiate deciso di passarla sull’isola di Kithira un’altra perla fuori dal turismo di massa italiano ma molto amata dai tedeschi. Da Kithira, ci sono barche che regolarmente arrivano a Neapolis, da li’ raggiungere Pounta e prendere il traghetto per Elafonissos e viceversa.

Dall’Italia invece dovrete arrivare a Patrasso e da li’ dirigervi verso Pounta dove prendere il secondo traghetto verso Elafonissos ed il gioco è fatto!

★★★★★
257 Reviews
Leggi tutte
★★★★★
30 Reviews
Leggi tutte

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form: ti rispondiamo al più presto