L’Isola di Corfù’ chiamata anche Kerkyra la troviamo nell’Arcipelago delle Isole Ionie. Un’isola indipendente come la bella Creta dove si mischiano atmosfere tipicamente italiane come nelle vie interne alla capitale oppure quel sentore francese che Napoleone ha contribuito ad accentuare dandole quell’aria smorfiosa per passare poi alla trasgressione con le località più’ amate dei giovani per i loro mitici viaggi di maturità.
Un territorio ricco e fertile con panorami da farti restare senza fiato, piccoli paesi sospesi nel tempo, spiagge immacolate con dune di soffice sabbia ed un mare dai colori pazzeschi, scogliere che si innalzano come a proteggere l’isola, monasteri dalla forte identità religiosa ed isolette da sogno come Paxos ed Antipaxos.
Raggiungere Corfù’ non è difficile vista anche la vicinanza al nostro paese, due sono le vie o via mare o via cielo.
Con la nave: tanti sono i porti in Italia che salpano verso Corfù’, potrete scegliere tra Ancona, Bari, Brindisi, Otranto oppure Venezia.
Ancona: le compagnie di navigazione che arrivano a Corfù’ sono Minoan Lines, Superfast Ferries ed Anek. Tempo di percorrenza circa 14 ore e quasi sempre con partenza alla sera così da navigare di notte. Potrete optare o per il passaggio ponte se siete più’ avventurosi oppure per la cabina se volete arrivare freschi come una rosa. E’ possibile imbarcare un mezzo proprio.
Bari: decisamente la posizione migliore in Italia per arrivare a Corfù’. Tempo di percorrenza varia dalle 7/8 ore con la nave Superfast ad 11 ore con la nave Ventouris. Anche in questo potrete optare o per il passaggio ponte oppure per la cabina. E’ possibile imbarcare un mezzo proprio.
Brindisi: anche da Brindisi il tempo di percorrenza si aggira intorno alle 7 ore con la possibilità di scegliere posto ponte, poltrona o cabina. E’ possibile imbarcare un mezzo proprio.
Otranto: una novità, un aliscafo veloce che in meno di tre ore vi porterà sull’isola di Corfù.
Venezia: decisamente quella più lunga ma che vi farà attraversare tutto il meraviglioso Adriatico. Solo in estate è possibile trovare la tratta con una partenza alla settimana. Tempo di percorrenza 24 ore con la possibilità di avere o la poltrona oppure la cabina.
Con l’aereo: soprattutto durante l’estate, si possono trovare voli che arrivano direttamente sull’isola da diversi aeroporti italiani che se prenotati per tempo possono anche avere prezzi veramente bassi.
Volendo è possibile anche volare su Corfù’ con un volo interno da Atene.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
