E’ molto grande, pensate che copre ben 1633 chilometri quadrati e quindi molto impegnativa da visitare, bisogna necessariamente se per la vostra vacanza in Grecia avrete deciso di spingervi fino a qui, programmare molto bene l’itinerario sulle cose da fare a Lesbos per poter sfruttare il tempo nel migliore modo possibile e riuscire a vedere almeno le cose più importanti da visitare.
Lo sapevate che Lesbos ha dato i natali alla poetessa Saffo famosa per le sue poesie che raccontavano dello struggente amore per le sue compagne? Proprio dal nome dell’isola infatti deriva la parola lesbismo.
Detto questo non bisogna scoraggiarsi, quando si è in vacanza bisogna essere liberi e soprattutto senza pensieri, per questo pensiamo che darvi più’ informazioni possibile sia una manna dal cielo così da organizzarsi e non perdere tempo prezioso. Anche qui “perdere” è di sicuro un termine riduttivo, il tempo in vacanza è solo tempo e così deve essere!
Date le sue importanti dimensioni, avrete già capito che anche le distanze da coprire a volte sono molto importanti quindi meglio essere comodi e liberi il più’ possibile.
Senza dubbio il mezzo migliore è l’auto ma nulla toglie ai centauri di optare per un due ruote o per i più’ discovery con i mezzi pubblici:
Auto: la rete stradale è molto sviluppata e capillare e già questa è un’ottima cosa. Diciamo che per raggiungere certe zone le strade statali sono abbastanza piccole e serpeggianti nonché abbastanza trafficate soprattutto nel periodo estivo (tanti sono i Greci che scelgono Lesbos come meta vacanziera), di positivo certamente sono i paesaggi e le viste che saranno la ricompensa per l’impegno nella guida.
Moto: sempre in virtù del fatto che la superficie è molto ampia, sempre meglio optare per una cilindrata di almeno 150 cc vuoi per la comodità, vuoi per tempo. Un particolare occhio di attenzione alla guida ovviamente.
Mezzi pubblici: come quasi in tutte le Isole Greche, l’ideale sarebbe quella di soggiornare nella capitale Mytilene dove si concentrano la maggior parte delle corse verso le località dell’isola. Tenete in considerazione che i tempi si allungano notevolmente quindi prestate molta attenzione nella consultazione delle tabelle orarie e delle destinazioni al fine di organizzare al meglio la vostra gita giornaliera.
Un’idea per poter esplorare Lesbos e se avete qualche giorno in più sarebbe quella di concedersi una parte della vacanza a nord ed una sud così da poter usufruire dei mezzi nel miglior modo possibile e soprattutto accorciare le distanze guadagnando tempo prezioso.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
