La Penisola Calcidica meta amata soprattutto da un turismo Europeo e Greco che negli ultimi anni sta incontrando anche i gusti e stuzzicando la curiosità anche di altri popoli, è una parte di Grecia dove il mare e la cultura fanno da padroni.
Tre penisole Kassandra, Sithonia ed il mistico Monte Athos, le “tre dita” della Grecia, si trovano a nord al confine con la storica Macedonia patria del Grande Alessandro Magno. Un territorio immerso nel verde con luoghi da lasciare a bocca aperta per la sua bellezza.
Raggiungerla è molto facile ed in alcuni casi anche molto conveniente perché per arrivarci basta raggiungere la poliedrica città di Salonicco seconda per grandezza nella terra ellenica e tante sono le compagnie aeree che negli ultimi anni hanno inserito questa rotta anche a costi veramente irrisori.
Dunque cercate come destinazione Salonicco che dista poi un centinaio di chilometri dalla prima falange Kassandra e poi meglio sarebbe affittare un’auto. Consigliamo il noleggio dall’aeroporto di Salonicco così potrete scoprire ed ammirare gli stupendi paesaggi che portano fino a questo pezzo di Grecia.
La prima falange Kassandra dove si viene soprattutto per il divertimento oltre che per un mare da urlo, dista da Salonicco un centinaio di chilometri quindi in massimo un’ora sarete a destinazione.
Se invece non avete voglia di guidare durante la vostra vacanza nella Penisola Calcidica, potete sempre prendere un bus locale. La rete è abbastanza organizzata infatti da Salonicco si riescono a raggiungere le maggiori località turistiche però è un po’ più difficoltoso per scoprire tutte le bellissime spiagge che questa regione regala ai suoi visitatori. Ricordatevi però che la tratta verso Chalkidiki (il suo nome originale) non parte direttamente dall’aeroporto ma dalla stazione a nord della città mentre nella parte sud si trova la stazione dove partono ed arrivano da Atene e per l’entroterra della Macedonia.
https://ktel-chalkidikis.gr/en/index.html
Per chi invece ha tempo e vuole portarsi la propria macchina, può optare per il traghetto e scendere ad Igoumenitsa e poi attraversare tutta la Grecia arrivando fino in alto nella Penisola. Si stimano circa cinquecento chilometri che detta così sono tanti, ma potrete prendere l’occasione per fermarvi anche in punti di forte interesse come le mitiche Meteore o passare per Delfi insomma fatelo voi un bell’itinerario in base ai vostri gusti oppure se avete bisogno di aiuto scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
