Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Descrizione dell'isola

L'isola di Syros fa parte dell'arcipelago delle Cicladi ed è il centro amministrativo di questo comprensorio. Terra di mercanti fino all'inizio del secolo e nell'antichità il porto piu' importante persino del Pireo è risparmiata dal turismo di massa perchè poco conosciuta e di conseguenza piena di bellezze e fascino da un paesaggio incontaminato e per l'autenticità dei suoi villaggi tradizionali.

Quando arriverete a Syros in nave nella parte nord dell'isola vi sembrerà un abanale montagna arida ma non è per niente cosi', all'interno e nella parte sud ci sono aree verdissime dove per chi ama la solitudine e non il frastuono moderno potrà godersi delle passeggiate meravigliose che vi permetteranno di conoscere e scoprire la bellissima natura dell'isola.

L'isola di Syros è famosa per i cantieri navali infatti qui' si trovano ancora maestri d'ascia che portano avanti questo particola ed affascinante mestiere che stà scomparendo un po' in tutto il mondo. La metà della popolazione vive ad Ermouoli capitale e città di Ermes il Dio dei mercanti. Costruita ad anfiteatro con due colline che si guardano da lontano, è una città tutta in salita con stradine strette e vicoli misteriosi. Da vedere il quartiere cattolico medioevale di Ano Siros nella parte nord della città raggiungibile salendo 800 gradini dove si trova la cattedrale barocca di San Giorgio costruita nel 1834. Nel quartiere di Tarsana invece potrete vedere come si riparano e costruiscono le imbarcazioni in legno. Nel monastero di Santa Barbara con telai di legno le monache producono pizzi e merletti di pregiata finitura famosi in tutta la Grecia.

Kini situato ad ovest è un tipico villaggio di pescatori dove ci sono dei tramonti meravigliosi. Galissas a sud ovest è la parte piu' turistica dell'isola dove gli amanti della natura potranno inoltrarsi e fondersi con essa e con una passeggiata arrivare alla chiesa di Santo Stefano costruita sulla scogliera a ridosso dalle onde dove il panorama è da lasciare senza fiato. La costa di Finikas sempre ad ovest dell'isola con la sua sabbia color oro è il luogo ideale per praticare gli sport acquatici.

Poseidonia è un villaggio invece dove in passato era il luogo di villeggiatura dei benestanti e qui oltre a potere visitare le sontuose residenze in stile neoclassico ci sono delle taverne per gustare un piatto di pesce freschissimo.

Le spiagge di Syros sono cosi' scenografiche come quelle delle altre isole ma sono ideali per le famiglie con bambini in quanto i fondali sono sabbiosi e poco profondi. Sono comunque tutte meravigliose con sabbia soffice o ciottolini ed un mare limpidissimo. Insomma un'isola sicuramente insolita e con tanti contrasti ma che vi regalerà una vacanza di relax senza rinunciare a tutto quello che desiderate per le vostre meritate e “sudate” ferie.


COME ARRIVARE

Volo per Atene + traghetto dal Pireo o Lavrio per Syros (tempo di percorrenza 4 ore circa)
Volo per Atene + Volo per Syros (tempo di percorrenza 40 minuti circa)
Volo per Mykonos + traghetto per Syros (tempo di percorrenza 2 ore circa)

Filtra

Tipo di struttura
Hotel
Villa

Le strutture dell'isola

Olympia Hotel

Olympia Hotel

A pochi metri dalla spiaggia di Finikas nella parte sud ovest della meravigliosa isola di Syros sorge l'Hotel Olympia. A 3 km la spiaggia di Glissas ...
Brazzera Hotel

Brazzera Hotel

da € 194,40
Brazzera Hotel è ubicato nel villaggio balneare di Finikas, nello splendido Golfo di Finikas a sud est dell'isola di Syros, ed è a solo dieci minut...
Francoise Hotel

Francoise Hotel

Situato ad appena 200 metri da una spiaggia sabbiosa a Galissas nella parte nord ovest dell'isola di Syros ed a 8 km da Ermoupolis la capitale vivace ...

Le spiagge dell'isola

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati