Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Descrizione dell'isola

Corfù, l’isola che accolse Ulisse prima dell’agognato ritorno all’amata Itaca, è un’affascinante meta che nei secoli ha stregato nobili e letterati, tra cui i romantici Sissi e Lord Byron. A Corfu' ci troviamo in un mix di cultura, vita notturna e spiagge sensazionali. Kerkyra ( il suo nome greco) è difatti una piccola nazionale fiera ed indipendente dove l'oriente non ha ancora influenzato le tradizioni, il cibo e la mentalità. E' l'atmosfera e l'influenza Italiana che fa da padrona in questa isola con le case color pastello i vicoli di pave' e la cucina che ricorda la nostra cucina del sud per poi ritrovarsi nei cafè, i dehors, i boulevard ed improvvisamente scoprire una Corfu' con note francesi e nelle specifico parigine. Anche la Grand Bretagna ha fatto una sua parte nell'isola infatti è una delle mete piu' gettonate dagli inglesi sia giovani per quanto riguarda il periodo estivo che per i piu' maturi dove vengono a passare anche l'inverno.

Insomma Corfu' è un po' come l'ombelico del mondo. Molto verde e popolata con spiagge che accontentano tutti da quelle lunghe e sabbiose a nord a quelli di ciottoli ad est con l'imbarazzo della scelta ogni giorno che trascorrerete su questa isola. Quando la notte scende su Corfù, avrete da decidere su dove trascorrere la vostra serata: in tutta l’isola ci sono numerosi centri con vivace vita notturna, pieni di clubs e discoteche per tutti i gusti. La parte preferita dai giovani e dove la movida predomina sono Ipsos, Dassia e Kyrkyra (Corfu' Town) nella parte nord est, Sidari nella parte nord al centro, Glyfada nella parte nord ovest e Kavos nella parte sud est.

Da visitare assolutamente Corfu' Town una grande cittadina dove campielli veneziani, palazzi neoclassici e la mitica Esplanade ossia il famoso Liston (praticamente una via) offrono passeggiate e locali dove gustarsi un'apertivo con gli amici od una birra dopo la spiaggia. Il monastero di Pontikonisi è un'altra tappa fondamentale a Corfu' praticamente in mezzo ad una placida laguna raggiungibile solo da uno strettissimo ponte pedonale.

A Sud della città vecchia di sorge il villaggio di Benitses. Si tratta di uno dei paesi più antichi, famoso in special modo per la sua lunghissima spiaggia e caratterizzato per la presenza di montagne che ne fanno da cornice. Nei dintorni sorge il palazzo Achilleion costruito nel 1890 per volere dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, che attualmente ospita un museo. Nel centro del villaggio sono stati inoltre trovati i resti di una villa romana, attualmente visitabile gratuitamente.

Per tutti gli innamorati che desiderino sposarsi , è d’obbligo una visita nella località di Sidari. Si tratta di un borgo famoso per il suo Canal d’Amour, una zona caratterizzata da fitte formazioni rocciose dal colore giallo che formano baie e canali. Si pensa che le coppie che attraversano nuotando lo stretto canale si sposeranno presto. Sidari è inoltre famosa per l’intensa vita notturna.

Per chi invece desidera una vacanza all’insegna del relax Pelekas è la scelta vincente. Si tratta di un paesino circondato da ulivi che sorge arroccato su una roccia a 270 metri di altezza. Il paese è ancora lontano dal turismo di massa e vanta una spiaggia dal fondale basso (ottima se si viaggia con bambini). Per un affascinante viaggio nel passato visitate Palia Perithia, il villaggio più antico e per molto tempo il più ricco dell’isola. Situtato ai piedi del monte Pantokrator, questo caratteristico paesino sembra rimasto sospeso nel tempo.

Una delle meraviglie naturali dell’isola di Corfù è Capo Dastris, un’insenatura delimitata da alti promontori di roccia argillosa che per il suo colore ricorda le celebri scogliere di Dover in Inghilterra. L' isola di Vidos, distante solo 1.2 km dal porto di Kerkyra. Poco frequentata anche in agosto, è un’oasi di tranquillità con un affascinante sentiero immerso nel verde, due graziose spiagge e un paio di calette nascoste. Si consiglia di noleggiare un’auto visto che i pullman che servono la zona sono ancora pochi e l'isola vale la pena visitarla in lungo ed in largo.


COME ARRIVARCI

Voli diretti nei periodo estivi dai principali aeroporti, alternativa fuori stagione è quella di arrivare ad Atene e poi con un volo interno raggiungere l'isola. La nave puo' essere comoda in quanto si puo' imbarcare la propria auto con partenze da Ancona, Bari o Brindisi. La traversata varia da 7 a 9 ore.

Filtra

Tipo di struttura
Hotel
Villa

Le strutture dell'isola

Acharavi Garden

Acharavi Garden

Su richiesta
A soli 150 metri dalla spiaggia lunga 8 km di Acharavi Corfù ed a soli 1.0 km dal centro del paese, l'Acharavi Garden offre un'esperienza magnifica ag...
Blue Dream Apts

Blue Dream Apts

Su richiesta
Blue Dream si trova sulla sponda nord-ovest dell'isola di Corfù, a 30 minuti dalla città di Corfù ea soli 3 km dalla spiaggia di Sidari con il famoso ...
ABC Sweet Home

ABC Sweet Home

Su richiesta
Circondato da lussureggianti giardini tropicali e affacciato sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo, ABC Sweet Rooms offre sistemazioni semplici...
Mayor Capo Di Corfu

Mayor Capo Di Corfu

Su richiesta
Immerso tra giardini paesaggistici, Aquis Capo di Corfù si trova a Agios Petros, a 2 km da Lefkimi, nella parte meridionale dell'isola, su un ampio tr...

Le spiagge dell'isola

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati