Zante

Spiaggia di Makris Gialos Zante

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Makris Gialos, possiamo dire che รจ la tipica spiaggia da immortalare per un cartolina ricordo.

Si trova a circa trenta chilometri dalla capitale Zante Cittร  vicino al pittoresco villaggio di Volimes nella parte di costa a nord est dell'isola. Circondata da alte rocce punteggiate da vegetazione di macchia mediterranea ed incastonata in una stupenda baia, si presenta con un ampio litorale di sabbia e piccoli ciottolini bianchi (se avete i piedi delicati meglio avere con se delle scarpette da scoglio), bagnata da acque tranquille, estremamente pulite e trasparenti dai colori pazzeschi passando dall'azzurro intenso al turchese che ricordano molto lontani posti esotici. Il fondale scende molto velocemente perciรฒ non molto adatto alle famiglie con bambini, ma perfetto per chi sa nuotare bene, per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Infatti la spiaggia di Makris Gialos รจ uno dei luoghi preferiti per gli esploratori dei fondali marini, in quanto formato da sabbia mista a roccia dove hanno trovato il loro habitat naturale tantissime specie di flora e fauna ittica. Nella parte destra della spiaggia di Makris Gialos, si trovano delle grotte di concrezioni calcaree dall'acqua che assume una colorazione turchese quasi surreale e dove crescono indisturbate stelle marine e coralli. Importante essere dei nuotatori esperti e se vorrete godervele ancora di piรน portatevi una torcia subacquea che vi permetterร  di vedere ancora meglio la meraviglia che Madre Natura รจ stata capace di creare in questa parte di Zante. Diciamo che queste piccole ed affascinanti insenature sotterranee sono l'ideale per chi ama l'avventura e la scoperta! Nei pressi delle caverne, una scuola di immersioni dove appoggiarsi per l'attrezzatura.

La spiaggia di Makris Gialos per un tratto attrezzata con lettini ed ombrelloni, รจ molto tranquilla praticamente un paradiso per chi vuole una giornata all'insegna della tranquillitร  e di un paesaggio idilliaco. Una parte invece รจ completamente libera e di fatto potrete stendere il vostro asciugamano dove piรน vi piacerร  e godervi in assoluto relax una bella giornata di mare. Un piccolo bar offre bevande fresche e spuntini veloci se durante la giornata vi viene un certo languorino. Se invece siete amanti dei pranzi comodamente seduti magari ammirando il panorama, nelle vicinanze della spiaggia (ma bisogna spostarsi), si trovano ottime taverne tipiche dove assaporare i manicaretti della tradizione locale e della cucina greca. Importante ricordare, che data la sua posizione, la spiaggia di Makris Gialos รจ esposta al sole fino alle 16.00 circa, poi va in ombra per le montagne che la circondano. Tuttavia visto il successo che riscuote nei visitatori che sempre piรน numerosi durante il periodo di alta stagione vogliono passarci almeno una giornata, si sta attrezzando per poter offrire servizi turistici piรน' moderni.


Come arrivare alla Spiaggia di Makris Gialos

Da qualsiasi parte siate con il vostro alloggio la direzione da seguire รจ nord est, La strada costiera regala panorami mozzafiato e solo per il viaggio vale la pena spendere un po' di tempo per raggiungerla anche se poi il pezzo forte rimane sempre comunque la spiaggia.

Arrivati dalla strada principale seguendo le indicazioni, si trova un parcheggio dove lasciare il proprio mezzo.

Una bellissima gita da inserire nella lista delle cose da fare a Zante, e volendo potete abbinarci anche un salto alle bellissime Blue Cave a circa nove chilometri di distanza verso nord, oppure scoprire dall'alto la magnifica Spiaggia del Relitto sulla costa ovest a tredici chilometri.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito