Syros

La spiaggia di Grammata e la Grotta Grigia Syros

2 minuti per la lettura

Grammata che in greco significa lettere, รจ una bellissima spiaggia a nord di Syros. La baia tranquilla ed appartata รจ sicuramente il posto ideale per gli amanti della relax con un litorale di sabbia dorata alberi di tamerici dove riparasi dal sole ed un mare dalle acque verdi e blu che vi faranno innamorare del posto.

Il luogo รจ conosciuto non solo per la spiaggia ma anche per la grotta e le rocce dove i marinai scrivevano le loro preghiere e suppliche agli dei per continuare il loro viaggio senza intoppi o complicazione. La baia essendo riparata dal vento era infatti considerata uno dei posti piu' sicuri dove fermarsi con le navi. Secondo gli archeologi, le scritte risalgono al periodo del Medioevo.

Raggiungerla รจ facile e ci sono diversi modi. Per i piu' avventurosi attraverso un sentiero da Apano Meria o Delfini, con una camminata di circa un'ora per una strada facile da percorrere oppure con un'escursione che parte da Kini in barca.

Ricordatevi che รจ una spiaggia deserta quindi portatevi acqua, viveri e crema solare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito