Andros

Spiaggia Golden Sand Andros

2 minuti per la lettura

Arriviamo dunque alla spiaggia piรน conosciuta di tutta l'isola di Andros, la spiaggia Golden Sand. La troviamo nella parte nord occidentale ad appena tre chilometri dal villaggio di Gavrio.

Chiamata in modi diversi come Psili Ammos oppure Chrysi Ammos che in greco significa sabbia fine e sabbia dorata, deve questo appellativo proprio al colore della suo litorale che รจ il piรน gold di tutta l'isola. Ogni Isola Greca ha la sua Golden Beach e non poteva certo mancare anche qui'.

Una lunga distesa di renella soffice e brillante, bagnata da acque estremamente limpide e cristalline, un mare con dei colori accessi che passano dal turchese all'azzurro intenso e grazie alla loro trasparenza amplificano l'effetto luminoso dell'arenile. Il fondale scende dolcemente tanto che la spiaggia Golden Sand รจ una meta molto ambita dalle famiglie con bambini e da chi ama concedersi lunghe nuotate.

Piace molto anche ai giovani, forse per il divertente beach bar che si trova proprio in riva al mare dove sorseggiare un aperitivo al tramonto o per una movimentata giornata in spiaggia. Si trovano diversi locali sulla spiaggia, adatti a tutte le piรน svariante esigenze dei visitatori. Come avrete capito รจ molto attrezzata, si possono trovare lettini ed ombrelloni, qualche sport acquatico per i piรน intraprendenti, e potrete scegliere tra un veloce e leggero pasto oppure sedervi comodamente in una delle taverne tipiche ed assaggiare le specialitร  della cucina locale e tradizionale greca.

La posizione della spiaggia Golden Sand o Chrysi Ammos ed ancora Psili Ammos (chiamatela come piรน vi piace), รจ ottimale in quanto riparata dai venti che la rendono un luogo veramente idilliaco e di straordinaria bellezza naturale.

La zona che la ospita chiamata Kypri (come l'omonima spiaggia che si trova appena dopo la Golden Sand) รจ cresciuta in maniera molto esponenziale negli ultimi dieci anni, proponendo ad oggi diversi strutture ricettive che vanno da semplici appartamenti per una vacanza in Grecia fai da te ad alberghi con tutte le comoditร  possibili.


Come raggiungere la Spiaggia di Golden Sand

Come quasi tutte le spiagge sulla costa ovest, anche lei รจ molto comoda per arrivarci. Tenendo come punto di riferimento sempre il villaggio di Gavrio, seguendo le indicazioni stradali e la strada principali, dirigersi verso sud ed in una decina di minuti sarete arrivati.

La spiaggia Golden Sand ha un piccolo parcheggio dove mettere il vostro mezzo che sia auto o scooter ma viste le sue ridotte dimensioni vale sempre la regola che chi prima arriva meglio alloggia, l'alternativa รจ lasciarlo sul ciglio della strada stando ben attenti a non intralciare il passaggio.

Per chi invece non รจ indipendente puรฒ sempre optare per i mezzi pubblici che dalle principali localitร  turistiche ogni giorno hanno diverse corse. A tale proposito vi consigliamo di consultare sempre le tabelle orarie per non avere brutte sorprese.

Una spiaggia molto bella e nonostante sia tra le piรน frequentate ancora molto naturale (e qui vi preghiamo di essere sempre rispettosi al massimo al fine di conservarla ancora per lungo tempo), da mettere tra le cose da vedere ad Andros.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito