Paros

Spiaggia Golden Beach Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Golden Beach, la troviamo nella parte meridionale dell'Isola di Paros sul versante est a circa venti chilometri in direzione sud di Parikia nei pressi del villaggio di Logaras.

Considerata una delle piรน belle spiagge di Paros, si presenta con un lungo litorale di ottocento metri, di soffice renella dorata , acque trasparenti e cristalline, un mare dal colore turchese acceso e fondali sabbiosi che digradano lentamente in modo uniforme perfetti quindi per le famiglie con bambini piccoli e gli amanti delle lunghe nuotate.

E' in gran parte super attrezzata, potrete scegliere tra vari lidi che offrono diversi tipi di servizi, da quelli piรน' semplici a quelli piรน' sofisticati che variano tra i 12 ed i 25 euro al giorno, beach club dove vi verrร  servito direttamente sotto l'ombrellone un colorato cocktail oppure qualcosa di veloce da mangiare. Alle spalle della spiaggia di Golden Beach una vasta scelta di taverne tipiche dove assaporare piatti della classica cucina greca e locale a base di pesce e prodotti freschi, ristoranti internazionali e caffetterie. Per gli amanti del fai da te invece sul lato sinistro dell'arenile nella parte piรน' stretta, potrete scegliere dove mettere il vostro asciugamano e godervi i caldi raggi solari ellenici. Per l'ombra non c'รจ problema in quanto intorno una lussureggiante vegetazione di macchia mediterranea vi darร  attimi di sollievo. Anche per quanto riguarda gli alloggi, la zona offre varie opportunitร  che vanno dalle semplici stanze in affitto ad appartamenti ed hotel di piccole e medie dimensioni.

La spiaggia di Golden Beach oltre ad essere preferita per una giornata di mare, รจ anche un polo importante per gli sportivi che si dedicano alle attivitร  dove il vento รจ protagonista. Specifichiamo che non รจ un litorale dove Eolo disturba e rende difficile la balneazione, le onde e tutto ciรฒ che serve per praticare questi sport lo si trova al di la' della riva dove si trova il canale tra l'Isola di Paros e la dirimpettaia Isola di Naxos che crea una specie di tubo aerodinamico dando vita a raffiche uniche ed indispensabili per divertirsi con gli sport velici.

Potrete trovare sulla spiaggia di Golden Beach a tale proposito diverse scuole di surf, windsurf, centri di immersione, perchรฉ la zona รจ molto bella anche da esplorare facendo snorkeling o diving in quanto quando il mare รจ calmo e la vita sottomarina con i suoi banchi di pesci multicolori รจ uno spettacolo. Esiste anche la scuola di kitesurf IKO (International Kiteboarding Organization) che propone anche pacchetti personalizzati per approcciarsi a questa disciplina. Da sottolineare inoltre che ogni anno viene disputata la celebre ed internazionale Surfing World Cup che raduna sportivi da tutto il mondo per partecipare a questo importante evento.


Curiositร 

Sapete perchรฉ la spiaggia di Golden Beach si chiama cosi? Sicuramente lo avrete capito da soli, lo deve al colore della sua sabbia che tende all'oro le cui particelle brillando al sole le conferiscono questa calda cromia. Al tramonto un momento a dir poco idilliaco, tutto assume riflessi che passano dall'arancione all'ambra rendendo il paesaggio incantevole.


Come raggiungere la Spiaggia di Golden Beach

E' molto semplice arrivare alla spiaggia di Golden Beach. Se siete autonomi con un mezzo a noleggio indipendentemente che sia un'auto od uno scooter attraverso la strada principale, basta seguire i cartelli stradali ed andare in direzione sud est.

Se invece avete optato una vacanza a Paros piรน tranquilla senza il pensiero di dover guidare, potrete raggiungerla con il servizio di bus pubblici che la collega alle maggiori localitร  turistiche stando sempre molto attenti alle tabelle orarie per organizzare al meglio la vostra gita.

Una spiaggia da segnarsi tra le cose da fare a Paros, per una bella giornata dedicata al mare, al buon cibo ed anche per tenersi in forma con tutti gli sport che potrete fare con la vostra famiglia o solo per il gusto di sfidare voi stessi, i nuovi ed i vecchi amici.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito