Andros

Spiaggia di Zorkos Andros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Zorkos, la troviamo sul lato orientale dell'isola di Andros nella parte nord sopra al villaggio di Gavrio e Baridi. Chora la capitale รจ spostata di una quarantina di chilometri direzione sud est.

Un grande litorale lungo trecento metri e largo ben cento di sabbia fine dorata mista a piccoli ciottoli, con un mare azzurro intenso con sfumature di turchese, smeraldo fino al blu intenso, dalle acque pulite e cristalline. Il fondale per i primi metri รจ basso ma poi scende abbastanza in fretta. Purtroppo a volte รจ esposta al Meltemi il vento greco sopratutto nel pomeriggio, ma poco importa basta organizzarsi e magari venire a visitarla alla mattina.

Appena sopra l'arenile, comincia la vegetazione insieme alle dolci montagne che come un abbraccio la proteggono, rendendo il paesaggio meraviglioso e di una quiete incredibile. Infatti, la spiaggia di Zorkos รจ il luogo ideale per una giornata in pieno relax contemplando uno scenario selvaggio ed ancora intatto dove l'unico suono รจ quello delle onde del mare. Il momento piรน bello e dove il tempo sembra quasi fermarsi รจ al tramonto quando i colori del cielo si fondono con i riflessi dell'Egeo dando origine ad uno degli spettacoli piรน belli che Madre Natura possa regalarci e dove il silenzio regna sovrano.

La spiaggia di Zorkos non รจ organizzata per intero, una parte รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni, ma c'รจ spazio per tutti viste le sue dimensioni e si potrร  godere appieno una giornata di mare. Potrete stendere il vostro asciugamano dove piรน' si sentirete ispirati e se sarete tra i piรน' fortunati potrete anche trovare ombra tra le rocce. Durante il periodo estivo (solitamente da giugno a settembre), una tipica taverna offre da bere e da mangiare con piatti della classica cucina greca e delle ricette locali.

Vista la sua conformazione con imponenti scogli che si innalzano dal mare, risulta perfetta per gli amanti dello snorkeling perciรฒ, armatevi di pinna e maschera per partire alla scoperta del mondo sommerso.


Come raggiungere la Spiaggia di Zorkos

In questo caso, anche se la spiaggia di Zorkos รจ di una tranquillitร  quasi disarmante che solitamente si riesce a trovare solo nei luoghi piรน appartati e segreti nelle Isole Greche, arrivarci รจ davvero molto semplice.

Con una strada asfaltata quindi percorribile con qualsiasi tipo di mezzo deciderete di affittare per la vostra vacanza in Grecia, tenendo come punto di riferimento il villaggio di Gavrio dirigetevi verso nord seguendo le indicazioni per Palestou per poi prendere una strada sterrata che conduce a Kato Varidi fino a raggiungere la spiaggia di Zorkos dove lascerete la vostra auto od il vostro scooter e con una breve passeggiata sarete arrivati.

Un luogo di relax, dal sapore quasi esotico grazie alla sua ricca vegetazione e da un mare strabiliante, motivi per i quali รจ doveroso inserirla tra le cose da fare ad Andros per poter comprendere ancora di piรน la bellezza di questa isola, stranamente ricca di verde ed acqua che offre una visione diversa rispetto alle isole sorelle dell'Arcipelago delle Cicladi.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito