Skiathos

Spiaggia di Xanemos Skiathos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci alla spiaggia di Xanemos forse la piรน' fotografata e videata dell'Isola di Skiathos. Si trova nella parte nord est non lontano dalla capitale che dista appena tre chilometri e notevolmente vicina all'aeroporto (dopo capirete il perchรฉ รจ la piรน' immortalata).

Situata nella grande baia che comprende la capitale nella zona di Kefalas, รจ una delle poche ad essere ancora estremamente selvaggia ed intatta. Un litorale fatto di piccoli sassi misti a sabbia, acque pulite e nitide, un mare azzurro tendente al turchese con fondali che scendono abbastanza velocemente quindi se siete con dei bambini o non esperti nuotatori fate molta attenzione.

Data la sua posizione completamente aperta, nei giorni in cui il Meltemi il vento fresco del nord che solitamente compare per qualche giorno al mese sulle Isole Greche spira su Skiathos, rende le acque abbastanza agitate con la formazione anche di qualche onda, perciรฒ se non siete fan di Eolo e l'aria vi dร  noia, prima di fare una cappatina sulla spiaggia di Xanemos controllate le condizioni meteo al fine di evitare uno spostamento inutile ed una perdita di tempo utilizzabile per visitare qualche altra zona dell'isola piรน adatta alle vostre esigenze.

E' completamente non attrezzata, qui niente lettini ed ombrelloni anzi vi consigliamo se avete i piedi delicati delle scarpette da scoglio ed un materassino gonfiabile per stendervi a prendere il sole. In compenso, non essendo molto frequentata vista la poco comoditร , potreste veramente godere di una meravigliosa giornata di mare in quanto poco affollata e molto tranquilla e relativamente silenziosa. Per qualcosa da mangiare e di fresco da bere una piccola mensa proprio adiacente alla spiaggia potrร  sfamarvi e darvi refrigerio. Se preferite il fai da te siate coscienti del fatto che dovrete portarvi tutto il necessario perchรฉ minimarket o negozi non se ne trovano fino a Skiathos Cittร .

Avete letto bene abbiamo scritto relativamente silenziosa perchรฉ la peculiaritร  della spiaggia di Xanemos ed il motivo per la quale รจ molto famosa con foto e video รจ la sua stretta vicinanza con l'aeroporto. La maggior parte delle persone viene appunto qui per immortalare i voli che atterrano in quanto la pista รจ molto adiacente alla spiaggia ed i veicoli passano proprio sopra alla testa tanto che sembra quasi possibile toccarli con la mano. Ovviamente il rumore รจ potente per qualche breve istante ma l'esperienza รจ unica!

Dalla spiaggia di Xanemos inoltre si ha una meravigliosa vista su un'altra perla dell'Arcipelago delle Sporadi, la verde e fantastica isola di Skopelos che potrete andare a visitare in giornata con uno dei traghetti che in diversi orari toccano l'isola di Skopelos e che la collegano anche all'isola di Alonissos.

Per un momento di pausa dai caldi raggi solari, potrete fare un salto nella zona circostante dove sono state scoperte delle rovine inerenti ad un insediamento del periodo preistorico e farvi un po' di ulteriore cultura artistica.


Come raggiungere la Spiaggia Xanemos

Avrete piรน opportunitร  da scegliere. La piรน comoda con un mezzo a noleggio. Da Skiathos Town direzione nord seguendo la strada principale ed i cartelli stradali.

Se siete buoni camminatori a piedi passando da una ripida collina, ed infine con un autobus pubblico che dalla capitale in dieci minuti vi condurrร  alla spiaggia.

Se avete voglia di un momento fuori dalla confusione e dal turismo di massa, la spiaggia di Xanemos deve rientrare tra le vostre cose da vedere a Skiathos, magari giusto per un bagnetto ed un aereo che all'improvviso vi accarezza i capelli.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito