Creta

Spiaggia di Voulisma Creta

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Voulisma molto probabilmente l'avrete vista un'infinitร  di volte non sapendo magari che fosse proprio lei in quanto รจ uno dei luoghi piรน' fotografati e riprodotti come cartolina in memoria di una vacanza a Creta.

La troviamo nella parte sud est dell'isola nella bellissima regione di Lassithi a circa dodici chilometri dal pittoresco e caratteristico paese di Agios Nikolas. Incastrata nella meravigliosa Baia di Mirabello, possiamo dire che รจ la spiaggia โ€œcittadinaโ€ del villaggio di Istron un'area che conserva ancora la sua antica atmosfera dove potrete trascorrere delle vacanze all'insegna del relax in mezzo ad una natura ancora non deturpata dalla modernitร . Istron regala altri piccoli gioielli come la spiaggia di Volismeni ad ovest rispetto alla spiaggia di Voulisma ben protetta dai venti e completamente selvaggia.

La spiaggia di Voulisma ha un sapore quasi esotico grazie al mare che la bagna dal color turchese intenso che in contrasto con l'arenile fatto di sabbia chiara ricorda molto i tropici. Alle sue spalle un'alta scogliera rocciosa ricoperta da macchia mediterranea, le dona quel tocco unico e la giusta fama che si รจ fin ora meritata. Lunga settecento centri, per la maggior parte รจ ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, mentre se volete qualcosa da mangiare o da bere in cima al promontorio uno snack bar che si raggiunge da una lunga scalinata ma una volta in cima il panorama รจ da lasciare senza fiato.

Se invece avete voglia di mettere comodamente le vostre gambe sotto al tavolo, basta fare una passeggiata di circa cinquecento metri e arriverete al villaggio di Istron dove potrete concedervi una ricca mangiata a base di prodotti freschi e di ricette locali, da provare assolutamente!

Le acque della spiaggia di Voulisma, sono pulite e trasparenti con un fondale che digrada dolcemente perfetto quindi per i piรน piccoli che potranno giocare in totale sicurezza. Per gli amanti delle lunghe nuotate tutta la baia รจ decisamente l'ideale, mentre per i patiti di snorkeling i fondali della spiaggia di Voulisma sono un vero e proprio parco giochi data la ricchezza di fauna e flora marina tutta da scoprire.

Unico neo รจ il vento. Purtroppo la sua posizione non la protegge molto bene quando i venti greci decidono di farsi sentire, ma come sempre Madre Natura pone un rimedio, regalando una baietta verso ovest dove restare tranquilli.

La spiaggia di Voulisma รจ molto popolare sia tra i visitatori che dai locali e quindi soprattutto nel fine settimana si riempie di persone che cercano l'angolo migliore per godersi una sana giornata di mare. Se volete ammirare la pura bellezza della spiaggia, vi consigliamo di arrivarci presto alla mattina quando tutti sono ancora nelle braccia di Morfeo, sarร  un ricordo che difficilmente dimenticherete.

Un altro nome con cui viene chiamata รจ Golden Beach per la cromia della sabbia che in particolari momenti della giornata ed in base a luce sembra brillare come l'oro. Data la limpidezza dell'acqua quasi tutti gli anni viene premiata con la meritata Bandiera Blu.

E come in quasi tutta l'Isola di Creta, anche in questa zona sono state trovate tracce di tempi antichi e per questo motivo, tutta l'area non subito un'urbanizzazione prepotente grazie alle limitazioni imposte dai Beni Culturali.


Come raggiungere la Spiaggia di Voulisma

Da qualsiasi parte abbiate deciso di passare la vostre vacanze a Creta, la direzione รจ nord est tenendo magari come riferimento il villaggio di Aghios Nikolaos. Da qui' seguite le indicazioni per Istron e sarete a destinazione. La spiaggia tra l'altro offre anche un grande parcheggio dove lasciare il proprio mezzo. Giusto per darvi dalle tempistiche da Heraklion รจ distante un'ora di macchina.

Se avete scelto Istron come vostra base, con una semplice e gradevole passeggiata avrete giร  i piedi in acqua, per chi invece ha deciso di non affittare un mezzo sempre da Heraklion piuttosto che da altre localitร  turistiche ci sono delle corse con gli autobus ma come sempre ricordatevi di consultare bene le tabelle orarie e le tratte.

Sicuramente la spiaggia di Voulisma รจ una delle piรน sfruttate e ricercate pero' anche solo per un bagno vale la pena raggiungerla e metterla tra le cose da vedere a Creta.

Se vi state quale รจ il periodo migliore per godere di tanta bellezza, secondo il nostro punto di vista รจ decisamente inizio giugno, oppure settembre od ottobre quando le temperature non sono bollenti e tutto รจ molto piรน facile dal trovare posto in spiaggia, a dove andare a mangiare o dove soggiornare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito