Milos

Spiaggia di Voudia Milos

2 minuti per la lettura

La quasi sconosciuta spiaggia di Voudia, la troviamo nella parte nord est della stupenda e strana Isola di Milos molto vicino al pittoresco villaggio di Pollonia.

Abbiamo usato il termine โ€œquasi sconosciutaโ€ per il semplice motivo che poche persone si avventurano dopo il paese di Pollonia, perdendosi a nostro avviso una parte di Milos molto bella e selvaggia.

La spiaggia di Voudia incastrata in una baia, si presenta con un grande litorale ricoperto da sassi chiari di varie misure misti a sabbia chiara, acque pulite e limpide, un mare che passa dal turchese acceso al blu brillante con un fondale che scende abbastanza velocemente non adatto quindi alle famiglie con bambini ed a chi non รจ un esperto nuotatore considerando le forti correnti marine.

Alle sue spalle, alte scogliere di roccia vulcanica rossastre e rosa che combinate con i colori del paesaggio circostante, del mare e della spiaggia, regalano un'atmosfera particolare che solo qui si riesce a respirare. Unica nota negativa la grande fabbrica di estrazione mineraria che rovina l'idilliaco scenario conferendo inoltre un insopportabile olezzo di zolfo che rende quasi impossibile la permanenza per un lungo tempo e solo per questo รจ un gran peccato visto la bellezza del litorale.

Oltre alla natura intatta e spettacolare, la spiaggia di Voudia regala delle bellissime grotte tutte da esplorare ma รจ necessario a volte arrampicarsi e nuotare con l'alta marea quindi se non siete degli esperti meglio evitare.

Ovviamente non รจ per niente attrezzata, niente ombrelloni, lettini o baretti dove trovare cibo e bevande, qui si viene solo ed esclusivamente per avere un momento di relax e privacy dato appunto la poca affluenza turistica.

La sua magnificenza tuttavia la si puรฒ' capire bene solo ammirandola dall'alto dove la visuale spazia oltre il mare. La spiaggia di Voudia, รจ molto amata anche dai pescatori che senza nessun disturbo possono dedicarsi a questo paziente passatempo.

Se volete proseguire in direzione nord ovest, incontrerete altre spiagge magnifiche dell'isola di Milos e precisamente in consecuzione la spiaggia di Papafragas, la spiaggia di Alogomandra per finire la mitica spiaggia di Sarankiniko chiamata anche spiaggia di Sarakiniko. Diciamo che puรฒ' essere un interessante itinerario per una giornata alla scoperta di Milos!


Come raggiungere la Spiaggia di Voudia

Il modo per poter arrivare alla spiaggia di Voudia e senza dubbio con un mezzo a noleggio nonchรฉ l'unico. Direzione nord seguendo la strada principale verso il paese di Pollonia. Appena superato il villaggio seguire verso la cava dove troverete una piccola zona per poter parcheggiare la macchina o lo scooter. Da qui prendere il sentiero abbastanza sassoso che si trova sulla destra e che vi condurrร  direttamente sulla riva.

Una spiaggia non per tutti, fuori dai percorsi turistici, unica per amanti della Natura e che vogliono restare lontano dalla civiltร  e dal rumore, per concedersi un momento di assoluta tranquillitร  non rinunciando perรฒ ad un mare spettacolare ed ad un territorio che regala scorsi unici e per questi motivi merita di essere inserita nella lista delle cose da vedere a Milos anche solo per una foto ricordo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito