Ios

Spiaggia di Vathy Rema Ios

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Vathi Rema, la troviamo bella parte nord est della vivace isola di Ios esattamente tra le localitร  di Plakes e Psathi.

Chiamata anche la spiaggia segreta, raggiungerla non รจ cosi' facile e forse per questo ha anche questo nome che le conferisce ancora di piรน' quell'alone di mistero.

Una piccola baia divisa in due piccole spiaggette, la piรน' grande si presenta con un litorale di soffice sabbia chiara con acque cristalline e limpidissime, un mare che passa dal turchese al blu intenso. La seconda invece presenta parecchie formazioni rocciose.

La parte piรน' ampia รจ molto amata dalle famiglie e perfetta per chi ama nuotare, la piรน piccina invece รจ un parco giochi per gli amanti dello snorkeling, quindi non dimenticatevi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per immortale gli abitanti del mare. La spiaggia di Vathy Rema รจ anche molto amata dagli sportivi che si dedicano al diving.

Essendo remota, non offre non nessun tipo di comfort, non troverete lettini, ombrelloni e neanche un piccolo chiosco per qualcosa da bere o da mangiare quindi nel caso decidiate di avventurarvi per una giornata di mare, ricordatevi di portarvi tutto il necessario per non rischiare di disidratarvi.

Alle sue spalle dolci colline ricoperte da bassa vegetazione di macchia mediterranea, quindi neanche l'ombra potrete trovare sulla spiaggia di Vathy Rema, quindi cappellino od o parasole nello zaino a meno che nel vostro Dna non ci sia sangue di lucertola e che restare tutto il giorno sotto i caldi raggi solari non sia per voi un supplizio ma anzi una benedizione.

La spiaggia di Vathi Rema, รจ molto conosciuta e frequentata dai naturisti, non sarร  difficile trovarla come molto consigliata nella lista delle spiagge nudiste in Grecia. Diciamo che la natura ancora intatta e prepotentemente selvaggia e la sua posizione molto ripara, la rendono ideale per chi ama vivere la propria vacanza ad Ios in totale libertร , senza tabรน' e con una totale privacy.

Ricordiamo sempre che nonostante la Grecia sia la culla della democrazia, il nudismo non รจ che sia cosi' ben visto, viene tollerato nelle aree dove non c'รจ tanto affollamento di persone, ma rimane ai fini della legge sempre e comunque vietato.


Come arrivare alla Spiaggia di Vathi Rema

Come accennavo all'inizio, la spiaggia di Vathy Rema non รจ proprio per tutti dato appunto la sua poco comoda posizione.

Impossibile arrivarci con un mezzo! Dunque fino ad un certo punto ci si puรฒ' arrivare ed in questo caso deve essere per forza a noleggio non ci sono linee di bus pubblici che portano nelle vicinanze, e poi farsi una bella passeggiata a piedi attraverso un sentiero completamente sotto al sole ma che vi darร  l'occasione di scoprire il territorio di questa piccola e meravigliosa isola.

La seconda alternativa quella decisamente piรน' โ€œcomodaโ€ รจ via mare con una barca. Se siete tra i piรน' fortunati ad essere in vacanza in Grecia con la barca, sarร  molto facile, oppure potrete affittare un gommone privatamente.

Per una giornata in total relax, lontano da tutta la frenesia che l'isola di Ios solitamente regala, per restare a contatto stretto con Madre Natura, la spiaggia di Vathi Rema รจ di sicuro una delle tappe da inserire nelle cose da vedere ad Ios.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito