Spiaggia di Vathy Rema Ios - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Vathy Rema Ios - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Vathi Rema, la troviamo bella parte nord est della vivace isola di Ios esattamente tra le località di Plakes e Psathi.

Chiamata anche la spiaggia segreta, raggiungerla non è cosi' facile e forse per questo ha anche questo nome che le conferisce ancora di più' quell'alone di mistero.

Una piccola baia divisa in due piccole spiaggette, la più' grande si presenta con un litorale di soffice sabbia chiara con acque cristalline e limpidissime, un mare che passa dal turchese al blu intenso. La seconda invece presenta parecchie formazioni rocciose.

La parte più' ampia è molto amata dalle famiglie e perfetta per chi ama nuotare, la più' piccina invece è un parco giochi per gli amanti dello snorkeling, quindi non dimenticatevi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per immortale gli abitanti del mare. La spiaggia di Vathy Rema è anche molto amata dagli sportivi che si dedicano al diving.

Essendo remota, non offre non nessun tipo di comfort, non troverete lettini, ombrelloni e neanche un piccolo chiosco per qualcosa da bere o da mangiare quindi nel caso decidiate di avventurarvi per una giornata di mare, ricordatevi di portarvi tutto il necessario per non rischiare di disidratarvi.

Alle sue spalle dolci colline ricoperte da bassa vegetazione di macchia mediterranea, quindi neanche l'ombra potrete trovare sulla spiaggia di Vathy Rema, quindi cappellino od o parasole nello zaino a meno che nel vostro Dna non ci sia sangue di lucertola e che restare tutto il giorno sotto i caldi raggi solari non sia per voi un supplizio ma anzi una benedizione.

La spiaggia di Vathi Rema, è molto conosciuta e frequentata dai naturisti, non sarà difficile trovarla come molto consigliata nella lista delle spiagge nudiste in Grecia. Diciamo che la natura ancora intatta e prepotentemente selvaggia e la sua posizione molto ripara, la rendono ideale per chi ama vivere la propria vacanza ad Ios in totale libertà, senza tabù' e con una totale privacy.

Ricordiamo sempre che nonostante la Grecia sia la culla della democrazia, il nudismo non è che sia cosi' ben visto, viene tollerato nelle aree dove non c'è tanto affollamento di persone, ma rimane ai fini della legge sempre e comunque vietato.

Come arrivare alla spiaggia di Vathi Rema

Come accennavo all'inizio, la spiaggia di Vathy Rema non è proprio per tutti dato appunto la sua poco comoda posizione.

Impossibile arrivarci con un mezzo! Dunque fino ad un certo punto ci si può' arrivare ed in questo caso deve essere per forza a noleggio non ci sono linee di bus pubblici che portano nelle vicinanze, e poi farsi una bella passeggiata a piedi attraverso un sentiero completamente sotto al sole ma che vi darà l'occasione di scoprire il territorio di questa piccola e meravigliosa isola.

La seconda alternativa quella decisamente più' “comoda” è via mare con una barca. Se siete tra i più' fortunati ad essere in vacanza in Grecia con la barca, sarà molto facile, oppure potrete affittare un gommone privatamente.

Per una giornata in total relax, lontano da tutta la frenesia che l'isola di Ios solitamente regala, per restare a contatto stretto con Madre Natura, la spiaggia di Vathi Rema è di sicuro una delle tappe da inserire nelle cose da vedere ad Ios.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati