Patmos

Spiaggia di Vagia Patmos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci alla spiaggia preferita da Alberto a Patmos, la spiaggia di Vagia. Come forse vi abbiamo anche giร  ripetuto fino alla noia ma consentitecelo amiamo la Grecia ed in modo particolare Patmos, questa isola รจ per noi l'inizio di tutta la nostra avventura nelle Isole Greche. E' il posto dove ci piacerebbe vivere la nostra vecchiaia in mezzo al nulla ed ad un natura ancora intatta ed incontaminata e dove abbiamo maturato la folle idea di dare una svolta alla nostra vita rivoluzionando il nostro cammino. Ok รจ vero viviamo a Kos ma per il semplice motivo che a Patmos la stagione estiva รจ molto ridotta quindi, o sei ricco e puoi permetterti di non fare nulla oppure devi scegliere un'isola dove hai la possibilitร  di lavorare qualche mese in piรน per sopravvivere.

La bellissima e selvaggia spiaggia di Vagia, la troviamo nella parte nord est di Patmos a circa sei chilometri e mezzo da Skala.

Una meravigliosa baia a forma di cavallo con un litorale di piccoli ciottoli ed un po' di sabbia circondata da qualche grande albero che regala ombra nelle ore piรน calde della giornata (ricordatevi che sono molto pochi piรน o meno tre quindi chi prima arriva meglio alloggia), acque trasparenti, cristalline ed un tantino fredde ma come in tutta l'isola d'altronde, un mare dal blu intenso, cromia che abbiamo trovato solo nel maestoso Egeo con un fondale che scende subito quindi se avete bambini piccoli abbiate un occhio in piรน.

La bellezza e la particolaritร  della spiaggia di Vagia sta nel fatto che รจ proprio wild, nessun tipo di comoditร , niente lettini od ombrelloni, niente taverne o bar sulla spiaggia, tutto allo stato brado, sicuramente perfetta per chi ama il fai da te e vuole restare a stretto contatto con la natura. Se durante la vostra vacanza a Patmos deciderete di passarci l'intera giornata cosa piรน che probabile una volta vista la spiaggia, vi raccomandiamo di portarvi tutto il necessario, da acqua o qualcosa da bere, al cibo a meno che abbiate voglia ogni volta di prendere il mezzo ed andare o nel Vagia Cafรจ che si trova a circa trecento metri sopra alla spiaggia dove comunque vi consigliamo di farci un salto, hanno dei dolci da leccarsi i baffi (assaggiate la mousse al cioccolato) anche se non li avete, oppure dirigersi verso Kambos dove si trovano delle deliziose taverne che propongono piatti della classica cucina greca e locale il tutto comodamente seduti con i piedi nella sabbia.

 

Come arrivare alla Spiaggia di Vagia

Avrete varie possibilitร  per raggiungere la spiaggia di Vagia. Prima di tutto direzione nord est seguendo le indicazioni per il golfo di Kambos. Da qui seguire la strada che sale e dopo circa un cinquecento metri girate a destra ed in qualche minuto arriverete sopra alla spiaggia e da li' quindi scendete verso il mare, tempo di percorrenza un minuto.

Il modo piรน' comodo per raggiungere la spiaggia di Vagia รจ senza dubbio con un mezzo a noleggio, che sia auto o moto non fa differenza, potrete lasciarli sulla strada sopra al litorale. Se invece non siete autonomi, potrete optare per l'autobus pubblico che ferma a Kambos e da li' proseguire a piedi per circa un chilometro.

Terza alternativa via mare. Da Skala potrete affittare una piccola imbarcazione a meno che siate tra i piรน fortunati ad averne una vostra e raggiungere la spiaggia di Vagia magari approfittando di visitare anche tutte le altre fantastiche calette che si trovano su questo versante.

Una spiaggia tranquilla, silenziosa (non tanto nei periodi di alta stagione sia ben chiaro), con un panorama a perdita d'occhio sull'Egeo dove passare una oziosa giornata di mare e non pensare a nulla con la consapevolezza di essere fortunati di poter godere di un piccolo paradiso naturale che tale deve rimanere.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito