Samos

Spiaggia di Tsamadou Samos

2 minuti per la lettura

 La spiaggia di Tsamadou, la troviamo nella parte settentrionale sulla costa est della verde e poliedrica Isola di Samos a circa un paio di chilometri dal pittoresco villaggio di Kokkari. Il capoluogo Vathi dista quattordici chilometri.

Incastrata in una stupenda baia circondata da alte formazioni rocciose ricoperte da una lussureggiante vegetazione fatta di pini, ulivi ed una meravigliosa macchia mediterranea ai piedi delle colline, la spiaggia di Tsamadou si presenta con un lungo litorale di ciottoli bianchi, un mare cristallino e sorprendentemente trasparente tanto da poter vedere tutti i dettagli del fondale che pero' scende molto velocemente ma di un colore blu e verde tanto da darle un sapore quasi paradisiaco.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, spogliatoi, servizi igenici ed un piccolo chiosco dove trovare bevande fresche e qualcosa da mangiare. Se volete un pasto completo, basta dirigersi verso il villaggio di Kokkari dove potrete scegliere tra varie taverne tipiche ed assaporare i piatti della classica cucina greca e locale a base di prodotti freschi e del territorio.

La spiaggia di Tsamadou possiamo dire che l'unica spiaggia ufficiale dove gli amanti del naturismo possono sostare. Di fatto l'arenile รจ diviso in tre sezioni, la parte al centro รจ quella organizzata, ad est รจ completamente libera e dove di solito si piazzano i nudisti. Se non รจ un problema per voi potrete anche optare di mettervi con il vostro asciugamano in questa zona e restare a stretto contatto con Madre Natura. La parte ovest invece รจ completamente occupata dal club Navagos un pittoresco beach bar con una affascinate storia (leggetela nel suo sito https://navagos-samos.com/about-us/). Da sottolineare il fatto che la spiaggia di Tsamadou essendo ricoperta da sassi, รจ piu' vivibile con delle scarpette per muoversi meglio e soprattutto a meno che non siate fachiri dentro portarvi un materassino gonfiabile per potervi sdraiare e restare comodi. Per quanto riguarda l'ombra nessun problema anche qui potrete scegliere tra uno dei numerosi alberi che circondano il litorale.

Data la sua favorevole posizione, la spiaggia di Tsamadou รจ quasi sempre riparata dai venti che spirano sulle Isole Greche Samos compresa quindi perfetta per una rilassante giornata dedicata al mare ed alla tintarella. Consultate comunque il meteo prima di andarci, perchรฉ quando invece Eolo si fa sentire possono crearsi anche delle piccole onde che se non siete abili nuotatori possono essere anche un po' pericolose. Diciamo che essendo una delle spiagge piรน' belle dell'isola, spesso puรฒ' risultare affollata soprattutto dai locali e dai vacanzieri greci che scelgono di passare la propria vacanza a Samos.

Visto l'assenza di sabbia, รจ un vero e proprio parco giochi per gli amanti dello snorkeling che potranno dilettarsi alla scoperta della fauna e della flora ittica. Non dimenticatevi quindi pinne, maschera, boccaglio e magari una macchina fotografica subacquea per immortalare gli abitanti degli abissi.


Come arrivare alla Spiaggia di Tsamadou

Dunque direzione Kokkari e da li seguire le indicazioni stradali per la spiaggia dove una volta giunti troverete un parcheggio per lasciare il vostro mezzo per poi scendere da un ripido sentiero a piedi circa un duecento metri fino a raggiungere la spiaggia.

Per chi invece non รจ autonomo, esistono delle corse di autobus pubblici che dalle maggiori localitร  turistiche arrivano al parcheggio e poi si continua sempre a piedi.

Una meta da evidenziare tra le cose da fare a Samos, per una magnifica giornata di mare e di relax. Un vero peccato perdersela!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito