Skiathos

Spiaggia di Troulos Skiathos

2 minuti per la lettura

 La spiaggia di Troulos la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Skiathos a circa nove chilometri di distanza dalla capitale Skiathos Town ed a meno di tre chilometri dalla spiaggia di Koukounaria.

Incastrata in una grande e bellissima baia che la ripara dai venti, la spiaggia di Troulos il litorale cittadino dell'omonimo villaggio si presenta con una lunga distesa di soffice sabbia dorata e bianca, acque pulite e cristalline, un mare che sfuma dall'azzurro al turchese con un fondale che scende dolcemente ideale per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno sguazzare e divertirsi fino allo sfinimento mentre i grandi rilassarsi pacificamente sotto all'ombrellone.

Una rigogliosa vegetazione fatta di pini e profumata macchia mediterranea circonda tutta la spiaggia di Troulos rendendo l'ambiente perfetto per una rilassante giornata di mare. E' in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni a piรน' o meno 8 โ‚ฌ al giorno mentre per gli amanti del fai da te nella parte centrale si trova la zona libera dove potrete scegliere il posto piรน adatto e stendere il vostro asciugamano. Per quanto riguarda l'ombra non preoccupatevi i folti alberi che arrivano fino all'arenile potranno darvi refrigerio e riparo durante le ore piรน calde. Nella parte servita รจ presente anche un bagnino che vigila sui bagnanti per una sicura balneazione.

Per quanto riguarda la ristorazione, avrete varie possibilitร  di scelta, potrete optare per un pranzo completo alla antica taverna presente da oltre quaranta anni dove gustare ottimi piatti di pesce fresco o della classica cucina greca fatta anche di ricette locali tutte da scoprire, oppure se volete stare piรน leggeri c'รจ un beach bar che offre spuntini veloci e fresche bibite. Appena dietro alla spiaggia di Troulos il paesino con qualche negozietto, taverne classiche e baretti dove tirare tardi alla sera. Per alloggiare in questa zona troverete appartamenti, hotel ed un resort.

Gli appassionati di sport, sulla spiaggia di Troulos potranno riempire le giornate mantenendo anche la forma fisica con lunghe pagaiate in kayak oppure noleggiare tavole per divertirsi a giocare a paddle. Per chi invece ama esplorare i fondali, una vivace fauna e flora marina vi aspetta nella baia della spiaggia di Troulos quindi ricordatevi di portare con voi maschera, boccaglio, pinne ed una macchina fotografica subacquea per immortale gli abitanti degli abissi.

Visto la straordinaria natura e la perfetta conservazione del litorale oltre che agli ottimi servizi proposti, la spiaggia di Troulos รจ insignita ogni anno dal tanto desiderato e prestigioso titolo di Bandiera Blu.

E' possibile inoltre visitare delle stupende calette nella zona affittandosi una barca oppure con il servizio dei taxi boat che potranno condurvi in luoghi raggiungibili solo via mare dove scoprire angoli da lasciare senza fiato. Si puรฒ' anche approfittare per una visita al Monastero di Panagia Eikonistria che lo si trova sulla strada in direzione di Koukounaries fondato nel XVII secolo e dedicato alla Presentazione delle Vergine Maria nonchรฉ santo protettore dell'Isola di Skiathos. Per a chi invece piace camminare, ci sono dei bellissimi sentieri che passano attraverso il territorio come quello per raggiungere la spiaggia di Aselinos che dura circa un'oretta.


Curiositร 

Il suo nome lo deve al selvaggio isolotto di Troulonis che si trova proprio di fronte alla spiaggia che in greco significa cupola per via della sua curiosa forma appunto dalle sembianze di una calotta. I piรน' avventurosi potranno arrivarci anche a nuoto fino a raggiungere le sue scogliere rocciose.

Altra curiositร : alcune delle scene del mitico film Mamma Mia sono state girate a Skiathos in particolare dalla torretta della chiesa di Agios Nikolaos รจ ambientata la sequenza in cui Sophie decide di inviare gli inviti al matrimonio dei tre protagonisti maschili che in passato hanno avuto una storia d'amore con la madre e tra i quali dovrebbe esserci proprio suo padre.


Come raggiungere la spiaggia di Troulos

Essendo una tra le piรน popolari ed anche in una fortunata zona, raggiungerla รจ veramente molto semplice.

Avrete diversi modi, il piรน comodo come sempre รจ con un mezzo proprio che sia auto o scooter dipende solo dai vostri gusti. Tenendo come punto di riferimento la cittร  di Skiathos capoluogo dell'isola, andate in direzione sud est seguendo la strada principale ed i cartelli stradali. Una volta giunti alla spiaggia di Troulos potrete parcheggiare nell'ampio spazio gratuito a vostra disposizione.

Una seconda scelta se non avete deciso per la vostra vacanza a Skiathos l'autonomia, ci sono in diverse ore del giorno delle corse pubbliche di autobus che partendo dalle maggiori localitร  turistiche arrivano fino a Troulos.

Terza opportunitร  via mare. Anche in questo caso potrete scegliere se affittarvi una barca e quindi esplorare tutta la costa oppure un comodo taxi boat che vi porterร  ovunque voi desiderate.

La spiaggia di Troulos รจ senza dubbio una meta per chi cerca una giornata di sole tranquilla senza rinunciare alle comoditร  moderne perciรฒ anche solo per una scappata, inseritela tra le cose da fare a Skiathos puรฒ' essere una ghiotta occasione per passare meravigliose ore in un tratto di mare molto bello ed ispezionare la parte orientale dell'isola molto interessante e fantastica!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito