Calcidica

Spiaggia di Tristinika Penisola Calcidica Sithonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Tristinika si trova vicino al villaggio di Toroni nella parte sud della Penisola di Sithonia il secondo dito della Calcidica.

Un litorale di soffice sabbia chiara e piccoli ciottoli sulla riva con un mare dalle acque turchesi dai fondali che scendono velocemente per questo non molto adatta alle famiglie con bambini ma con paesaggio quasi esotico circondata da roccia ed una foresta di pini in entrambi i lati. 

E' molto ampia, in lunghezza parliamo di circa un chilometro per cinquanta metri di larghezza in alcuni tratti, confortevole e mai affollata, l'ideale per chi vuole la tranquillitร  e la privacy. Per la maggior parte non รจ attrezzata quindi ricordatevi di portare tutto il necessario per ripararvi dal sole. Un parte invece fornisce lettini ed ombrelloni. 

Il tramonto รจ il momento piรน bello, da qui lo spettacolo รจ veramente unico, con il cielo ed il mare che si tingono di colori indescrivibili e la vista sulla Penisola di Kassandra. Sono presenti due bar uno nella parte piรน' settentrionale sopra ad una piccola collina che regala una vista spettacolare. 

Nelle vicinanze della spiaggia di Tristinika c'รจ anche un campeggio perfetto per gli amanti della natura. Sarร  molto facile vedere delle tende accampate dove i visitatori si godono le proprie vacanze in Grecia in totale libertร . 

L'Ethnik Beach Club https://www.facebook.com/pages/category/Bar/Ethnik-Beach-Bar-official-495590033822279/  รจ considerato uno dei piรน belli ed esotici di tutta la Penisola di Sithonia, proprio sul piccolo promontorio con un affaccio sul mare da lasciare senza fiato dove nelle notti di luna piena vengono organizzati scenografici eventi e dove la giornata รจ sempre accompagnata da musica cill-out, un'atmosfera rilassante e se avete fame, piatti della tradizione ed internazionali per soddisfare tutti i palati. Salottini dove fare due chiacchiere davanti ad un colorato cocktail e panche a picco sulla piccola scogliera dove perdersi nell'infinito Mar Egeo. Un pezzo di Jamaica ci piace definirlo, proprio nel cuore della Grecia, questo รจ quello che l'Ethnik Beach Club offre.

Nella parte meridionale si trova l'hotel Despotiko una location molto raffinata e curata con la sua spiaggia privata ed il suo bar dove pero' volendo si puรฒ' andare per una giornata di mare. 

A differenza di tante spiagge di Sithomia, la spiaggia di Tristinika non ha secche dove i piรน piccoli possono giocare in sicurezza, il mare diventa subito profondo e quindi molto amato dagli esperti nuotatori. Non ci sono centri per sport acquatici ma potrete dilettarvi con un kajak od una tavola da paddleboarding. Se avete voglia di sedervi comodamente per il pranzo, vicino alla spiaggia una tradizionale taverna che serve piatti con ingredienti freschissimi e della cucina greca.

Il suo nome deriva dalla leggenda secondo la quale il re persiano Serse, proprio sulla spiaggia di Tristinika riporto' ben tre vittorie contro l'esercito greco.


Come si arriva alla Spiaggia di Tristinika

Si puรฒ raggiungere solo con un mezzo proprio, l'auto รจ l'ideale. Raggiungere il villaggio di Toroni e proseguire in direzione verso la costa. A circa un chilometro e mezzo si raggiunge il mare, bisogna girare a sinistra e prendere la piccola strada che dopo circa un chilometro porta alla spiaggia di Tristinika. Sicuramente non difficile ma neanche cosi' facile perchรฉ l'ultima parte di strada รจ semi sterrata ma che vi ripagherร  in tutto e per tutto.

Una visita รจ d'obbligo perciรฒ, ricordatevi di metterla nelle lista delle cose da fare a Sithonia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito