Spiaggia di Tristinika Penisola Calcidica Sithonia - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Tristinika Penisola Calcidica Sithonia

La spiaggia di Tristinika si trova vicino al villaggio di Toroni nella parte sud della Penisola di Sithonia il secondo dito della Calcidica.

Un litorale di soffice sabbia chiara e piccoli ciottoli sulla riva con un mare dalle acque turchesi dai fondali che scendono velocemente per questo non molto adatta alle famiglie con bambini ma con paesaggio quasi esotico circondata da roccia ed una foresta di pini in entrambi i lati. 

E' molto ampia, in lunghezza parliamo di circa un chilometro per cinquanta metri di larghezza in alcuni tratti, confortevole e mai affollata, l'ideale per chi vuole la tranquillità e la privacy. Per la maggior parte non è attrezzata quindi ricordatevi di portare tutto il necessario per ripararvi dal sole. Un parte invece fornisce lettini ed ombrelloni. 

Il tramonto è il momento più' bello, da qui' lo spettacolo è veramente unico, con il cielo ed il mare che si tingono di colori indescrivibili e la vista sulla Penisola di Kassandra. Sono presenti due bar uno nella parte più' settentrionale sopra ad una piccola collina che regala una vista spettacolare. 

Nelle vicinanze della spiaggia di Tristinika c'è anche un campeggio perfetto per gli amanti della natura. Sarà molto facile vedere delle tende accampate dove i visitatori si godono le proprie vacanze in Grecia in totale libertà. 

L'Ethnik Beach Club https://www.facebook.com/pages/category/Bar/Ethnik-Beach-Bar-official-495590033822279/  è considerato uno dei più' belli ed esotici di tutta la Penisola di Sithonia, proprio sul piccolo promontorio con un affaccio sul mare da lasciare senza fiato dove nelle notti di luna piena vengono organizzati scenografici eventi e dove la giornata è sempre accompagnata da musica cill-out, un'atmosfera rilassante e se avete fame, piatti della tradizione ed internazionali per soddisfare tutti i palati. Salottini dove fare due chiacchiere davanti ad un colorato cocktail e panche a picco sulla piccola scogliera dove perdersi nell'infinito Mar Egeo. Un pezzo di Jamaica ci piace definirlo, proprio nel cuore della Grecia, questo è quello che l'Ethnik Beach Club offre.

Nella parte meridionale si trova l' hotel Despotiko una location molto raffinata e curata con la sua spiaggia privata ed il suo bar dove pero' volendo si può' andare per una giornata di mare. 

A differenza di tante spiagge di Sithomia, la spiaggia di Tristinika non ha secche dove i più' piccoli possono giocare in sicurezza, il mare diventa subito profondo e quindi molto amato dagli esperti nuotatori. Non ci sono centri per sport acquatici ma potrete dilettarvi con un kajak od una tavola da paddleboarding. Se avete voglia di sedervi comodamente per il pranzo, vicino alla spiaggia una tradizionale taverna che serve piatti con ingredienti freschissimi e della cucina greca. 

Il suo nome deriva dalla leggenda secondo la quale il re persiano Serse, proprio sulla spiaggia di Tristinika riporto' ben tre vittorie contro l'esercito greco.

Come si arriva alla spiaggia di Tristinika?

Si può' raggiungere solo con un mezzo proprio, l'auto è l'ideale. Raggiungere il villaggio di Toroni e proseguire in direzione verso la costa. A circa un chilometro e mezzo si raggiunge il mare, bisogna girare a sinistra e prendere la piccola strada che dopo circa un chilometro porta alla spiaggia di Tristinika. Sicuramente non difficile ma neanche cosi' facile perché l'ultima parte di strada è semi sterrata ma che vi ripagherà in tutto e per tutto.

Una visita è d'obbligo perciò, ricordatevi di metterla nelle lista delle cose da fare a Sithonia.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati