Ios

Spiaggia di Tris Klisies Ios

2 minuti per la lettura

La nascosta spiaggia di Tris Klisies, la troviamo nella parte sud est della bellissima Isola di Ios sulla strada che porta ad un'altra meravigliosa e piรน' famosa di sicuro spiaggia di Manganari meta molto ambita soprattutto dalle famiglie con bambini e dai giovani in vacanza ad Ios.

Uno scrigno celato con un litorale lungo ottanta metri di sabbia soffice dorata, acque pulite e limpide, un mare dal blu profondo e scintillante, fondali che scendono velocemente quindi adatti agli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate.

La baia che la ospita molto piรน grande rispetto all'arenile, data la sua difficile posizione per raggiungerla, รจ molto apprezzata dagli amanti del naturismo dove hanno di sicuro la giusta privacy per poter vivere al meglio la loro scelta di vita. Scogliere rocciose racchiudono la spiaggia di Tris Klisies e sono una ottima occasione anche per i patiti di snorkling che potranno esplorare il magico mondo sommerso.

La spiaggia di Tris Klisies chiamata anche Tris Eklisies che in greco significa tre chiese, รจ ancora intatta ed originale, qui non troverete lettini, ombrelloni od il classico chiosco, in questa parte di Ios, non c'รจ nulla di comodo a partire il modo per raggiungerla, quindi se deciderete di dedicarle qualche ora od addirittura una interna giornata ricordatevi di portarvi tanta acqua o bevande per restare sempre ben idratati, qualcosa da mangiare quando lo stomaco comincia a brontolare, una buona crema solare e qualcosa per ripararvi durante le ore piรน' calde che possono arrivare anche a temperature molto elevate soprattutto nei periodi estivi.


Come arrivare alla Spiaggia di Tris Klisies

Ecco uno o forse il motivo principale per cui la spiaggia di Tris Eklisies รจ un vero e proprio angolo di pace, la difficoltร  a raggiungerla che detta cosi' sembra quasi un'impresa all'Indiana Jones, ma in realtร  con un po' di buona volontร  e pazienza non รจ per niente cosi' traumatico, anzi puรฒ' essere una valida occasione per addentrarsi nella meravigliosa macchia mediterranea dell'isola di Ios con i suoi colori ed i suoi profumi.

Tenete come punto di riferimento la strada che porta alla spiaggia di Manganari cosi' avete giร  ben preciso la direzione da prendere. Arrivati all'altezza della chiesa di Agia Triada troverete un parcheggio dove lascerete il vostro mezzo. Da qui' seguite il sentiero sterrato per circa dieci quindici minuti.โ€‹

Se non siete autonomi potete prendere il bus che ferma nei pressi della spiaggia di Manganari dove incontrerete una vecchia carcassa di un'auto. Proseguite e vi imbatterete in una biforcazione con l'indicazione per la spiaggia e dei segnali rossi sopra ai dei sassi ed in men che non si dica sarete arrivati. Vi raccomandiamo di non prendere la strada a sinistra perchรฉ vi condurrร  ad una villa privata.

Se l'avventura estrema รจ nel vostro DNA allora andando a sinistra del litorale se vi arrampicherete tra le rocce attraverso un altro breve sentiero giugerete ad un altra piccola baietta ancora piรน' sperduta e tranquilla.

Una tappa da scrivere tra le cose da vedere ad Ios per una giornata all'insegna della scoperta e dell'esplorazione di questa bellissima isola.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito