Ios

Spiaggia di Tripiti Ios

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Tripiti o Trypiti, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Ios a circa un paio di chilometri dalla spiaggia di Manganari. La capitale Chora dista venti chilometri.

Incastrata in una nascosta baia, la spiaggia di Trypiti รจ un piccolo scrigno segreto fatto da un litorale di soffice sabbia colore dell'oro, acque trasparenti ed estremamente cristalline, un mare che passa dallo smeraldo al blu scintillante con un fondale che scende dolcemente per i primi metri vicino alla riva. Alle spalle dolci colline ricoperte di tipica macchia mediterranea e tutto intorno formazioni rocciose che insieme a tutto il resto rendono la spiaggia di Tripiti un vero e propri paradiso. Nel mezzo, un grande masso divide in due il litorale che oltre ad essere perfetto per una rinfrescante nuotata, รจ anche molto interessante per gli amanti dello snorkeling dove potranno divertirsi ad esplorare la fauna e la flora ittica molto vivace in questa zona.

Data la sua posizione รจ sempre riparata dai venti, sarร  ben difficile trovare acque agitate al contrario, sembra a volta una piscina naturale e soprattutto essendo difficile da raggiungere non รจ mai presa d'assalto dal turismo di massa, anzi potrebbe capitare che per tutto il giorno non incontrerete anima viva cosa volere di piรน?

Si capisce da se che la spiaggia di Tripiti รจ ancora una delle ultime mete incontaminate ed ancora intatte dell'Isola di Ios, qui si trova solo pace ed il rumore del mare. Se sarete avventurosi e vorrete passarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi tutto il necessario come qualcosa da mangiare, da bere ed anche per ripararvi dal sole in quanto non ci sono alberi che possono dare una tregua durante le ore piรน calde.


Come arrivare alla Spiaggia di Trypiti

Non ci sono molte alternative, solo due. La prima la piรน comoda รจ di sicuro via mare. Potrete o partecipare ad una delle escursioni che tutte le agenzie sull'isola propongono condividendo con altre persona questa bellissima gita che vi porterร  in luoghi quasi paradisiaci e difficili da raggiungere, od anche affittare in privato una barca ed arrivarci in autonomia oppure, se siete amanti dell'esplorazione e soprattutto delle camminate a piedi.

Per conquistare la spiaggia di Trypiti con una bella passeggiata, dovrete per forza arrivare alla spiaggia di Manganari alla quale ci si arriva o con un mezzo proprio oppure con un bus pubblico. Da qui' dovrete seguire un sentiero per circa un paio di chilometri perciรฒ se optare per questa soluzione, vi raccomandiamo scarpe chiuse e comode perchรฉ la strada รจ in mezzo alla natura selvaggia. Sicuramente il metodo piรน' impegnativo ma la ricompensa appagherร  alla grande la fatica.

Una spiaggia ancora vergine, dove la parola d'ordine รจ tranquillitร  sia per il fatto che poca gente si spinge fino a qui ed anche per la generositร  e l'armonia che ancora รจ molto presente visto l'impossibilitร  di portare modernitร  in questo angolo di Eden.

Da segnarsi nella lista delle cose da fare ad Ios, sarร  una giornata diversa e potrete godere di una parte dell'isola meravigliosa che siamo sicuri vi resterร  per sempre nel cuore.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito