Spiaggia di Tripiti Ios - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Tripiti Ios - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Tripiti o Trypiti, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Ios a circa un paio di chilometri dalla spiaggia di Manganari. La capitale Chora dista venti chilometri.

Incastrata in una nascosta baia, la spiaggia di Trypiti è un piccolo scrigno segreto fatto da un litorale di soffice sabbia colore dell'oro, acque trasparenti ed estremamente cristalline, un mare che passa dallo smeraldo al blu scintillante con un fondale che scende dolcemente per i primi metri vicino alla riva. Alle spalle dolci colline ricoperte di tipica macchia mediterranea e tutto intorno formazioni rocciose che insieme a tutto il resto rendono la spiaggia di Tripiti un vero e propri paradiso. Nel mezzo, un grande masso divide in due il litorale che oltre ad essere perfetto per una rinfrescante nuotata, è anche molto interessante per gli amanti dello snorkeling dove potranno divertirsi ad esplorare la fauna e la flora ittica molto vivace in questa zona.

Data la sua posizione è sempre riparata dai venti, sarà ben difficile trovare acque agitate al contrario, sembra a volta una piscina naturale e soprattutto essendo difficile da raggiungere non è mai presa d'assalto dal turismo di massa, anzi potrebbe capitare che per tutto il giorno non incontrerete anima viva cosa volere di più?

Si capisce da se che la spiaggia di Tripiti è ancora una delle ultime mete incontaminate ed ancora intatte dell'Isola di Ios, qui si trova solo pace ed il rumore del mare. Se sarete avventurosi e vorrete passarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi tutto il necessario come qualcosa da mangiare, da bere ed anche per ripararvi dal sole in quanto non ci sono alberi che possono dare una tregua durante le ore più' calde.

Come arrivare alla spiaggia di Trypiti

Non ci sono molte alternative, solo due. La prima la più' comoda è di sicuro via mare. Potrete o partecipare ad una delle escursioni che tutte le agenzie sull'isola propongono condividendo con altre persona questa bellissima gita che vi porterà in luoghi quasi paradisiaci e difficili da raggiungere, od anche affittare in privato una barca ed arrivarci in autonomia oppure, se siete amanti dell'esplorazione e soprattutto delle camminate a piedi.

Per conquistare la spiaggia di Trypiti con una bella passeggiata, dovrete per forza arrivare alla spiaggia di Manganari alla quale ci si arriva o con un mezzo proprio oppure con un bus pubblico. Da qui' dovrete seguire un sentiero per circa un paio di chilometri perciò se optare per questa soluzione, vi raccomandiamo scarpe chiuse e comode perché la strada è in mezzo alla natura selvaggia. Sicuramente il metodo più' impegnativo ma la ricompensa appagherà alla grande la fatica.

Una spiaggia ancora vergine, dove la parola d'ordine è tranquillità sia per il fatto che poca gente si spinge fino a qui ed anche per la generosità e l'armonia che ancora è molto presente visto l'impossibilità di portare modernità in questo angolo di Eden.

Da segnarsi nella lista delle cose da fare ad Ios, sarà una giornata diversa e potrete godere di una parte dell'isola meravigliosa che siamo sicuri vi resterà per sempre nel cuore.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati