Kos

Spiaggia di Tigaki Kos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Tigaki la troviamo nel versante nord ovest della bellissima e poliedrica isola di Kos. La capitale Kos Town dista a circa nove chilometri fattibili anche in bicicletta attraverso la vecchia strada che congiunge le due localitร .

Tigaki un tempo era un semplice villaggio di pescatori, ai giorni nostri invece si presenta come una ridente ed attrezzata cittadina per accogliere i visitatori offrendo tutti i comfort per una vacanza in Grecia perfetta. Proprio di fronte alla spiaggia si scorgono le isole di Kalymnos famosa per le sue spugne e l'isolotto di Pserimos un vero e proprio paradiso con una cinquantina di abitanti e calette da lasciare senza fiato (consulta il nostro sito www.infotourskos.com per un'escursione)

Una delle spiagge piรน popolari di Kos, dove sopratutto le famiglie amano passare una tranquilla giornata di sole. Dieci chilometri di litorale con soffice sabbia bianca orlata da verdi pini marittimi e tamerici, bagnata da un mare pulito e trasparente dai colori azzurro turchesi che tutti gli anni gli conferiscono la tanto agognata Bandiera Blu dai fondali che scendono piano piano ideali per i piรน piccini. E' molto attrezzata, lidi con lettini ed ombrelloni dove sdraiarsi comodamente ed oziare ed alle spalle taverne tipiche dove gustare i deliziosi piatti della cucina greca ed internazionale, pub, bar e caffetterie. Tigaki si sviluppa per il lungo, รจ una strada allungata dove si trovano negozi, strutture ricettive che vanno da hotel ad appartamenti, negozi per lo shopping, un grande supermercato, agenzie turistiche ed una vasta scelta di locali per la sera, e si perchรฉ mentre di giorno tutto gira intorno alla spiaggia, alla sera le opportunitร  di divertirsi non mancano!

Per gli amanti del relax e della cura di corpo e mente, uno storico Hamam dove provare tutte le coccole del vicino oriente.

A circa cinquecento metri dal centro del villaggio, si trova il particolare lago salato di Alikes. Un tempo fino a metร  del secolo scorso il sale era una delle fonti di guadagno dell'isola, purtroppo ad oggi tale attivitร  non รจ piรน cosi' prospera perchรฉ sostituita dal turismo. Il lago di Alikes, รจ una vera e propria oasi di pace naturalistica, qui' vengono durante l'inverno e qualche esemplare sosta perennemente anche d'estate i fenicotteri rosa ed a nidificare le tartarughe Caretta-Caretta che a volte se si รจ fortunati si riescono a vedere che nuotano leggiadre in mare. E' inoltre un luogo perfetto per fare delle splendide fotografie soprattutto all'ora del tramonto quando il cielo si tinge dalle sfumature del giallo fino al fucsia rendendo il paesaggio come una cartolina. Il lago di Alikes a giugno solitamente comincia ad andare in secca per l'innalzamento delle temperature ma rimane comunque un luogo bellissimo da visitare.

Tigaki รจ inoltre un'ottima base per poter esplorare le montagne dell'isola di Kos ed i villaggi montani bellissimi e con una lunga storia alle spalle come il Villaggio di Asfendiou dove da oltre un secolo si coltiva e produce un particolare vino che solo qui potrete degustare in quanto non viene esportato da nessuna parte al mondo, ed ancora il villaggio di Pyli immerso nel verde e con una storica fontana dove potrete bere dell'ottima acqua sorgiva. Ed ancora per gli amanti del trekking, una bella passeggiata tra i boschi fino ad arrivare alla punta piรน' alta di Kos il Monte Dikeo dove la panoramica รจ spettacolare.


Come arrivare alla Spiaggia di Tigaki

Semplice, o facendo la strada principale e seguendo poi le indicazioni verso il villaggio, oppure fare la strada โ€œvecchiaโ€ che costeggia il mare passando tra gli orti dove รจ possibile anche acquistare frutta e verdura direttamente dai coltivatori. Per raggiungere Tigaki ci sono varie possibilitร , o con una bella pedalata in bicicletta, od a piedi per gli amanti delle camminate, lo scooter o l'auto invece per i piรน pigri. Esiste inoltre un servizio di bus con corse piรน volte al giorno dalle principali localitร  turistiche.

Una spiaggia da inserire tra le cose da vedere a Kos, per un mare da favola ed una giornata in pieno relax.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito