Spiaggia di Siviri Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Siviri Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Siviri, la troviamo nella prima falange della Penisola Calcidica che si chiama Kassandra nel Golfo di Thermi. A circa novantacinque chilometri la capitale della Macedonia Centrale, Salonicco.

Siviri oltre a vantare una splendida spiaggia cittadina e tanti altri litorali dove passare meravigliose giornate di mare, è anche una località balneare che negli ultimi decenni si è espansa in modo esponenziale diventando cosi' una meta molto ambita per una vacanza nella Penisola Calcidica soprattutto per le famiglie.

Un tempo era un semplice porto peschereccio, dove ancora oggi al suo molo sono attraccate le barche dei pescatori che ancora resistono in questa faticosa ma fantastica attività, tuttavia offre tutte le comodità per un soggiorno senza farsi mancare nulla. Propone diversi tipo di alloggi che vanno dai semplici appartamenti, ad hotel di piccole medie dimensioni, fino a resort completi e di lusso. Ha un lungomare molto organizzato con una moltitudine di lidi, taverne tipiche dove gustare le delizie della cucina greca e locale, frutti di mare freschissimi, ristoranti internazionali, localini dove farsi un aperitivo guardando il tramonto, negozi di souvenir insomma tutto quello che serve per passare una bella vacanza.

Il villaggio di Siviri è molto conosciuto in Grecia ed anche all'estero per il Festival di Kassandra che si tiene solitamente a luglio ed agosto nel grande anfiteatro appena fuori dal paese ed ha un ruolo molto importante per lo sviluppo del turismo culturale. Concerti con artisti famosi locali e stranieri, rappresentazioni teatrali con attori greci ed internazionali radunano ogni anno tantissime persone a Siviri. Tuttavia non c'è solo il grande festival, ogni estate vengono organizzate anche altre interessanti feste come quella del miele nel vicino villaggio di Fourka ed Agia Paraskevi, la sagra delle acciughe a Nea Skioni e la festa dell'Apostolo Paolo che dura ben tre giorni con balli, canti e cibo tradizionale da testare assolutamente.

Per quanto riguarda la spiaggia, è considerata una delle più' belle della Penisola di Cassandra. Lunga, di soffice sabbia con acque pulite scintillanti e traslucide, un mare che passa dall'azzurro al turchese acceso con fondali sabbiosi che scendono piano piano, perfetti per una vacanza con bambini dove potranno divertirsi fino allo sfinimento. Alle sue spalle dolci colline ricoperte da lussureggianti boschi che arrivano quasi fino al mare. E' molto attrezzata con lettini ed ombrelloni, qui avrete l'imbarazzo della scelta dove mettervi per godere di una bella giornata di sole. Per quanto riguarda la ristorazione anche in questo caso, avete solo che da sbizzarrirvi, beach club, taverne tradizionali, gyros veloci e tanti bar per qualcosa di fresco da bere. Grazie a tutte le sue comodità la spiaggia di Siviri tutti gli anni viene insignita dalla Bandiera Blu.

Come tutte le località sulla costa ovest di Kassandra, gode di una vista quasi surreale sul maestoso e mitico Monte Olimpo che dista appena una settantina di chilometri dalla baia.

Se volete invece un angolo più' riparato e riservato, lungo tutta la zona si possono trovare delle bellissime calette dove la pace regna sovrana. Sabbia soffice racchiusa tra le rocce dove si possono incontrare gli amanti del naturismo e naturalmente un mare da favola.

A circa un paio di chilometri, si incontra la spiaggia di Elani poco conosciuta ma fantastica. In un ambiente fatto da un fitto bosco di larici, si nasconde questo piccolo arenile dalla costa sabbiosa con un mare limpido e trasparente che degrada dolcemente. La maggior parte del litorale appartiene al Elani Bay Resort ma c'è posto anche per i visitatori non ospiti della struttura. Un bar sulla spiaggia dove poter noleggiare un lettino ed un ombrellone oltre che per qualcosa da bere o di veloce da mangiare.

Tra la spiaggia di Elani e la spiaggia di Simantra, si trova Helona Beach Bar. Una piccola porzione di morbida sabbia dall'ambiente più' vivace infatti il bar presente è molto amato soprattutto dai giovani che amano riunirsi qui per fare festa.

Come arrivare alla spiaggia di Siviri

Semplice come bere un bicchiere d'acqua. Direzione Penisola di Cassandra sul versante ovest, seguire la strada principale e le indicazioni verso Siviri ed il gioco è fatto. Una volta arrivati a voi la scelta dove restare per una giornata di sole e mare.

Se non avete scelto Siviri come base per la vostra vacanza in Grecia, andateci anche solo per una giornata, sarà una gita simpatica ed all'insegna di una natura generosa e meravigliosa. Da segnarsi tra le cose da vedere nella Penisola Calcidica.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati