Paros

Spiaggia di Santa Maria Paros

2 minuti per la lettura

La famosa e blasonata spiaggia di Santa Maria, la troviamo nella parte nord sul versante est dell'Isola di Paros nella grande baia di Plastira. Naoussa dista meno di cinque chilometri mentre la capitale Parikia ad una quindicina.

La spiaggia di Santa Maria, รจ una delle piรน gettonate durante il periodo estivo per i suoi ottimi servizi e per le sue dimensioni. Cominciamo con lo specificare che in realtร  sono due i litorali, quello piรน' grande chiamato Santa Maria Surfing Beach con un arenile di soffice sabbia chiara, acque limpide e trasparenti, un mare che passa dall'azzurro al turchese con un fondale che scende piano piano infatti รจ una delle mete predilette dalle famiglie con bambini dove i piccoli potranno giocare e stancarsi come non ci fosse un domani, mentre i grandi potranno godersi il meritato riposo magari con un colorato cocktail in mano.

E' super attrezzata, qui troverete tutte le comoditร  possibili. Lettini, ombrelloni, beach bar, taverne e ristoranti dove potrete gustare piatti a base di pesce fresco e ricette della classica cucina locale e greca, locali che propongono invece un menu' piรน' internazionale, una vasta scelta di attivitร  acquatiche per divertirvi con i vostri vecchi e nuovi amici, e per finire un grande ed organizzato campeggio che durante l'estate si riempie soprattutto di giovani che hanno limitati budget ma dove di sicuro passeranno dei momenti memorabili. I patiti di kitesurf, del surf e del windsurf, si riuniscono quasi tutti qui alla spiaggia di Santa Maria in quanto si trovano degli ottimi spot dove noleggiare magari l'attrezzatura e perchรฉ il vento quando spira permette di praticare questi tipi di sport. Anche gli amanti dello snorkeling troveranno tutta la zona molto interessante per andare alla ricerca della fauna e della flora marina.

Per chi invece ha voglia di restare a stretto contatto con la natura ed avere un po' di confusione in meno (anche se in realtร  la parte grande essendo molto estesa non vi darร  quella sensazione soffocante di essere l'uno sopra all'altro, sicuramente affollata e piรน' richiesta ma quasi mai claustrofobica), a circa un chilometro, potrร  trovare la spiaggia di Mikri Santa Maria (mikri in greco significa piccolo). Anche qui sabbia fine bianca, acque cristalline e pulite con il mare dai colori pazzeschi ed una profonditร  che digrada dolcemente. La differenza con la sorella piรน' grande sta nel fatto che qui รจ tutto libero ed allo stato brado, niente parasoli o sdraio piuttosto che bar o taverne dove trovare liquidi e solidi, quindi se la vostra scelta sarร  questa parte della spiaggia, ricordatevi di portarvi tutto il necessario per bere, mangiare e ripararvi dal sole. Alternativa per i rifornimenti, una bella passeggiata sul bagnasciuga fino ai primi accenni di modernitร .

 

Come raggiungere la Spiaggia di Santa Maria

Se siete indipendenti ed avete un mezzo proprio, da qualsiasi parte dell'isola alloggiate, direzione nord est seguendo le indicazioni per il villaggio di Naoussa, proseguite poi in base ai cartelli stradali.

Se non siete autonomi invece potrete usufruire delle corse degli autobus pubblici che partono dalle maggiori localitร  balneari e che arrivano direttamente alla spiaggia.

Terza possibilitร  via mare. Dal porto di Naoussa, tutti i giorni partono battelli ed escursioni che fanno il giro passando anche da qui.

Una spiaggia di sicuro molto sfruttata e conosciuta, nei periodi piรน' hot della stagione molto affollata, ma la sua bellezza e la sua comoditร  รจ talmente tanta che vi farร  dimenticare la confusione e vi sfidiamo a non fare almeno un tuffo.

Da inserire comunque tra le cose da fare a Paros, una visita veloce anche solo per un drink ed un bagnetto ne vale la pena.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito