Spiaggia di Sani Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Sani Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Sani, la troviamo nella bellissima Penisola Calcidica nella prima falange chiamata Kassandra in direzione nord ovest a circa dieci chilometri dal vivace villaggio di Nea Fokea. Salonicco dove dovrete arrivare se viaggerete in aereo dista una ottantina di chilometri.

Un lungo litorale di soffice sabbia chiara, bagnata da acque limpide e cristalline, con un mare dai colori che cangiano passando dall'azzurro brillante al turchese fino al blu con fondali che digradano dolcemente e permettono agli amanti delle lunghe nuotate di divertirsi fino allo stremo ed ai più' piccoli di giocare in totale sicurezza mentre i grandi possono rilassarsi sotto ai caldi raggi del sole.

Diciamo che la maggior parte dell'arenile è di proprietà del grande complesso alberghiero Sani Resort e che per chi non ha la fortuna di alloggiare li, rimane una parte proprio di fronte al caffè Anemos. Non vi racconteremo bugie, durante il periodo estivo e di alta stagione questa piccola area è abbastanza affollata ma vale comunque sempre la pena passarci un paio d'ore.

La spiaggia di Sani è quasi sempre premiata con la Bandiera Blu grazie ai suoi servizi ed alla bellezza naturale della zona. Lungo la costa è punteggiata da alberi di tamerici che regalano ombra naturale durante i momenti più' caldi della giornata creando un ambiente rilassante e selvaggio.

Non mancano dunque lettini, ombrelloni, taverne tradizionali dove assaggiare le prelibatezze locali e della classica cucina greca macedone visto la vicinanza con questa storica ed importante regione della Grecia, bar dove rilassarsi con un classico caffè greco, ed una vasta proposta di sport acquatici per divertirsi insieme agli amici od alla famiglia. La spiaggia di Sani è dotata inoltre di un ampio parcheggio a pagamento a circa cinquecento metri dal mare dove potrete lasciare la vostra auto od il vostro scooter.

L'ambiente che la circonda è unico e particolare in quanto ospita rare specie di fauna e flora ed a tale proposito vi invitiamo a non cogliere fiori o cespugli al fine di dare una continuità a questo piccolo paradiso terreste. Sulla spiaggia di Sani viene anche organizzata tutti gli anni la Giornata dell'Ambiente con particolari attività ambientali e seminari per informare le persone sull'importanza di preservare il nostro pianeta.

Proseguendo dalla spiaggia di Sani si arriva ad un altro splendido litorale dove troverete la spiaggia di Simantro. Sabbia soffice e bianca con una secca perfetta per i più' piccino con alle spalle una fitta foresta dove la pace regna sovrana e tiene fuori qualsiasi tipo di rumore, una vera e propria oasi di relax.

C'è da dire anche che la zona di Sani nei tempi antichi era una città prosperosa fino dalla dominazione dell'impero romano. Durante i secoli, creo' dipendenze con i monasteri della montagna sacra del Monte Athos come testimonia l'antica torre che domina sulla collina del monastero di Stavronikita risalente al 1543 conservata benissimo. Tutti gli anni viene organizzato il famoso Festival di Sani dove vengono invitati artisti da tutto il mondo.

Infine per gli amanti del campeggio, qui a Sani se ne trova uno molto ben attrezzato e che potrà permettervi di fare una vacanza nella Penisola Calcidica in totale libertà ed a stretto contatto con la Natura.

Come arrivare alla spiaggia di Sani.

Prima di tutto bisogna dirigersi verso la Penisola di Kassandra e seguendo le indicazioni stradali per Nea Potieda, superarla, girare a destra verso Nea Fokaia e proseguire fino a che troverete un grande cartello sulla vostra destra che vi indicherà il pezzo finale per arrivare alla spiaggia.

Un meraviglioso tratto di costa tutto da scoprire e vivere anche solo per un giorno e vi raccomandiamo di starci fino all'ora del tramonto, uno spettacolo unico ed impossibile da descrivere. Inserite nella lista delle cose da vedere nella Penisola Calcidica la spiaggia di Sani non perdetevela sarebbe un grande occasione persa.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati