Naxos

Spiaggia di Pyrgaki Naxos

2 minuti per la lettura

Ormai credo che abbiate capito, l'isola di Naxos regala ai suoi visitatori chilometri e chilometri di stupende spiagge sabbiose e poter scegliere quale รจ la migliore diventa veramente un grande dilemma.

Vogliamo parlavi in questo articolo della fantastica spiaggia di Pyrgaki che si trova nella parte sud ovest dell'isola una delle ultime di una lunga serie di litorali tutti da scoprire. A circa diciannove chilometri dalla capitale, la graziosa baia regala tre insenature con un'arenile di soffice sabbia chiara bagnata da un mare dai colori cangianti che passano dal blu al turchese e da acque estremamente limpide. Il fondale digrada dolcemente rendendolo perfetto per una sana e lunga nuotata oppure per le famiglie con bambini che potranno divertirsi e giocare in sicurezza.

Un lembo di terra sabbioso orlata da dolci dune in una piccola insenatura abbastanza protetta dai venti del nord, mai affollata e quindi ideale per chi vuole passare una giornata in tranquillitร , รจ circondata da alberi di cedro dove ripararsi dal sole e che danno al paesaggio un aspetto molto differente dalle classiche spiagge greche, ricorda molto di piรน' zone esotiche o del Mediterraneo nord africano.

Una parte รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni e si possono trovare ottime taverne dove gustare dei piatti a base di pesce freschissimo e della tradizione greca. Per chi vuole invece anche soggiornare se ha scelto per le sue vacanze in Grecia di fare una vacanza all'insegna del relax e della natura incontaminata, sono presenti alcune strutture la maggior parte con una fantastica vista sul mare ma essendo non tantissime vi consigliamo di muovervi molto in fretta per poter trovare qualcosa. Da inguaribili romantici, vi segnaliamo inoltre di visitare la spiaggia di Pyrgaki al tramonto uno dei momenti piรน belli dell'isola di Naxos secondo il nostro parere. Gran parte della spiaggia รจ libera e potrete stendere dove vorrete il vostro ascigamano e godervi in santa pace tutto cio' che vi stร  intorno.

Una parte della spiaggia di Pyrgaki, รจ a volte soggetta al vento e nelle giornate giuste, si riempie di amanti del windsurf o del kitesurf che con le loro vele sfidano Eolo con acrobazie spettacolari, quando invece il vento non c'รจ, diventa un paradiso per tutti.


Come arrivare alla Spiaggia di Pyrgaki

Se avete un mezzo proprio, basta andare nella parte sud ovest in direzione del villaggio di Vivlos e poi seguire le indicazioni per la spiaggia di Alyko, girare ad un certo punto a sinistra e seguire una strada sterrata molto percorribile per un chilometro e sarete arrivati. Se invece non siete indipendenti, dalla stazione centrale degli autobus al porto della capitale, tutti i giorni ci sono gli autobus che portano a Pyrgaki. Controllate sempre gli orari perchรฉ in base al periodo possono cambiare ed avvertite sempre l'autista quale sarร  la vostra destinazione perchรฉ a volte capita che il programma delle fermate non venga rispettato.

In definitiva, per una giornata a contatto con Madre Natura dove restare in assoluto relax, sentire solo il rumore delle onde, concedersi un rinfrescante bagno in un mare cristallino estremamente pulito ed intensificare la vostra abbronzatura sotto il caldo sole greco, la spiaggia di Pyrgaki รจ sicuramente la vostra spiaggia, perciรฒ' รจ d'obbligo segnarla tra le cose da vedere a Naxos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito