Samos

Spiaggia di Psili Ammos Samos

2 minuti per la lettura

La bellissima e popolare spiaggia di Psili Ammos, la troviamo nella parte sud est della verde Isola di Samos a circa dodici chilometri dalla capitale Vathy che invece รจ a nord.

Cominciamo con lo specificare che sull'Isola di Samos ci sono due spiagge che si chiamano Psili Ammos che in greco significa sabbia fine una รจ questa di cui vi parleremo, l'altra invece si trova nella parte opposta a circa cinque chilometri da Marathokampos.

Un litorale di soffice sabbia chiara, acque pulite e limpide, un mare dal colore turchese e fondali sabbiosi che scendono molto dolcemente perfetti per le famiglie con bambini piccoli. Una stupenda baia circondata da alte scogliere punteggiate da una ricca vegetazione mediterranea che si protrae fino alla spiaggia che la proteggono dai venti e che conferiscono all'ambiente un'atmosfera ed un senso di isolamento. Alle spalle l'omonimo villaggio con una vasta scelta di taverne tipiche dove assaggiare i manicaretti della classica cucina greca e locale, e dove trovare l'alloggio perfetto che va dalla semplice camera in affitto, ad appartamenti e piccoli e medi hotel dove passare una meravigliosa vacanza a Samos.

E' ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, servizi igenici, spogliatoi, docce, bagnini che vigilano sui visitatori al fine di garantire una tranquilla e sicura giornata di mare, giochi da fare sulla spiaggia come il beach volley per sfidare i vecchi ed i nuovi amici, un pronto soccorso ed a volte vengono anche organizzate delle bellissime feste al tramonto dove chiudere in bellezza la giornata con uno degli spettacoli piรน' belli che Madre Natura ogni giorno ci regala. Se invece non siete amanti della comoditร  e preferite sentirvi piรน' liberi, potrete cercare il vostro angolino magari sotto le fresche frasche degli alberi, stendere il vostro asciugamano e godervi tanta gratuita bellezza.

Tra i pini, si trova un sentiero che porta a due fantastiche taverne dove prendersi una pausa per il pranzo e beneficiare della frescura degli alberi oltre che mangiare pesce freschissimo.

La spiaggia di Psili Ammos รจ molto amata sia dai locali che dai viaggiatori e durante il periodo estivo puรฒ' riempirsi parecchio quindi se volete godervela in santa pace, meglio sarebbe arrivare alla mattina presto cosi' da avere per qualche ora silenzio ed il solo rumore del mare.

Se volete unire l'utile ad dilettevole, a circa sei chilometri si trova un altro litorale da vedere assolutamente, la spiaggia di Posidonio una tranquilla caletta con acque color smeraldo ma questa รจ un'altra storia.


Curiositร 

La spiaggia di Psili Ammos dista meno di un chilometro dalla costa turca che sembra quasi poterla toccare ed รจ uno dei pochi arenili che presentano sabbia, la maggior parte delle spiagge di Samos infatti sono costituite da ciottoli o sassi.


Come arrivare alla Spiaggia di Psili Ammos

 Come per tutte le Isole Greche il nostro consiglio รจ quello di affittarvi un mezzo a noleggio. Date le dimensioni dell'isola che non รจ piccola, meglio sarebbe un'auto che vi porterร  dappertutto. Quindi da qualsiasi parte abbiate deciso di alloggiare la direzione รจ sud est seguendo la strada principale ed i cartelli segnaletici.

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, diciamo che non sono proprio comodi, la maggior parte delle corse serve i paesi principali e difficilmente arrivano vicino alle spiagge od ai villaggi che le ospitano.

Da spuntare tra le cose da fare a Samos, per una giornata immersi in una natura ancora incontaminata e rigogliosa dove regalarsi tempo per rilassarsi e godere del meraviglioso mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito