Amorgos

Spiaggia di Psili Ammos Amorgos

2 minuti per la lettura

La pittoresca e nascosta spiaggia di Psili Ammos, la troviamo nella parte nord dell'isola di Amorgos a circa un paio di chilometri dalla baia di Aegiali ed appena dopo la spiaggia di Levrossos.

Remota e per questo motivo ancora incontaminata e selvaggia, si presenta con un ridotto litorale di soffice sabbia chiara (Psili Ammos in greco significa sabbia fine) bagnata da acque limpide e cristalline con un mare che sfuma dal turchese allo smeraldo fino al blu intenso. I fondali scendono non prepotentemente, perciรฒ' possono andare bene anche per le famiglie con bambini.

La piccola insenatura data la sua posizione รจ riparata dai venti tanto e vero che qui difficilmente si formino onde od il mare risulti agitato, e le ripide scogliere alle spalle come un dolce abbraccio la proteggono dalle bizze del capriccioso Dio Eolo. Appena dopo l'arenile, una ricca vegetazione di macchia mediterranea ed alberi di tamerici che donano ombra nelle ore piรน calde. Non รจ per niente attrezzata, qui' tutto รจ ancora allo stato brado, perciรฒ' se deciderete di voler passare l'intera giornata in questo angolo di paradiso, ricordatevi di portarvi tutto il necessario a partire da qualcosa da bere, da mangiare ed una buona crema solare.

Non ci sono ovviamente neanche strutture turistiche, qui sarete solo voi e Madre Natura in tutto il suo splendore e nella sua disarmante semplicitร . La spiaggia di Psili Ammos รจ perfetta per gli amanti dello snorkeling che tra le rocce del fondale potranno divertirsi alla scoperta della fauna e della flora ittica che abita negli abissi. Come sempre vi raccomandiamo di non lasciare immondizia in giro per preservare questi rari territori e di preoccuparvi di portarvi via tutto il superfluo soprattutto la plastica.


Come raggiungere la Spiaggia di Psili Ammos

Due sono le possibilitร  per arrivare alla spiaggia di Psili Ammos. Il primo รจ via mare, da Aegiali tutti i giorni nel periodo estivo soprattutto, ogni venti minuti parte una barca che porta alla spiaggia. Il biglietto lo si fa direttamente a bordo e ricordatevi soprattutto di chiedere gli orari per tornare a meno che non abbiate voglia di passare una notte sotto un fantastico cielo stellato accompagnato dal solo rumore del mare.

La seconda opzione non meno bella perchรฉ offre l'occasione di esplorare anche tutto il territorio circostante รจ a piedi. Dal porto di Aegiali ci vogliono una quarantina di minuti passando tra l'altro dalla spiaggia di Levrossos, una ghiotta occasione per fermarsi in entrambe.

Ecco un'altra cosa da inserire tra le cose da vedere ad Amorgos, magari prendendo due piccioni con una fava e passare una meravigliosa giornata a farsi accarezzare dai caldi raggi solari della Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito