Milos

Spiaggia di Provatas Milos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Provatas, la troviamo nella parte meridionale della bellissima Isola di Milos proprio dove diventa piรน' stretta a circa nove chilometri dalla vivace ed elegante cittadina di Adamas.

In una stupenda baia e tra la spiaggia di Agios Sostis alla sua sinistra e la spiaggia di Firiplaka alla sua destra, si presenta con un lungo arenile di sabbia dal colore particolare che tira sull'arancione rossastro, acque limpide, trasparenti e particolarmente calde, un mare azzurro con un fondale piatto e sabbioso che digrada dolcemente tanto da essere un vero parco giochi naturale per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi e giocare in totale sicurezza mentre i grandi potranno godersi beatamente una tranquilla giornata di sole.

Alle sue spalle imponenti formazione rocciose multicolore la dividono dalla spiaggia di Firiplaka proteggendola inoltri dai venti infatti, qui sarร  ben difficile trovare onde od il mare agitato. E' ben attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 6โ‚ฌ al giorno, mentre per quanto riguarda la ristorazione, avrete solo l'imbarazzo della scelta tra le taverne tipiche che propongono piatti a base di pesce freschissimo, di ricette locali oppure della classica cucina greca.

Anche per quanto riguarda gli alloggi, nella zona della spiaggia di Provatas, c'รจ un grande complesso alberghiero il Golden Milos Beach Hotel ed altre soluzioni come semplici camere in affitto. Insomma avrete l'opportunitร  anche di poter trascorrere la vostra vacanza a Milos, soggiornando direttamente nei pressi della spiaggia ed avere tutte le comoditร  a portata di mano senza troppi spostamenti.

Essendo molto conosciuta ed apprezzata per i suoi servizi, durante il periodo di alta stagione non รจ difficile trovarla particolarmente affollata, se volete godervela un po' in pace vi consigliamo di andarci alla mattina presto piuttosto che sul tardo pomeriggio.

Un contesto naturale molto suggestivo anche se tanto differente dalle altre spiagge di Milos che forse si caratterizzano per i loro dintorni geologici unici, ma che in altrettanto modo potrร  regalarvi delle indimenticabile giornate di sole, divertimento e relax.

Puรฒ capitare che a volte il litorale sia ricoperto da qualche alga portata durante la notte dalla risacca o da una mareggiata, ma tranquilli niente paura si tratta di un fenomeno naturale capita dappertutto ricordiamoci che รจ impossibile avere tutti i giorni la battigia linda come una piscina, basta spostarsi oppure decidere di tornare il giorno dopo e tutto sarร  pulito ed agevole. Teniamo a sottolineare che anche con la presenza dei vegetali acquatici, l'acqua rimane comunque trasparente e pulita.


Come raggiungere la Spiaggia di Provatas

Molto semplice, avete due modi. Il primo se siete autonomi ed avete un mezzo a noleggio che sia auto o scooter, tenendo come punto di riferimento il villaggio di Adamas, dirigersi verso sud seguendo le indicazioni stradali. Arrivati troverete un grande parcheggio gratuito dove lasciare la vostra quattro ruote od il vostro motorino.

Se invece avete optato per una vacanza piรน' tranquilla senza guida, da Adamas tutti i giorni con diverse corse ci sono gli autobus di linea che con circa 2โ‚ฌ a tratta vi accompagneranno comodamente a destinazione. Come sempre essendo vincolati dagli orari vi invitiamo a consultare per bene le tabelle orarie.

Una meta da visitare durante la vostra vacanza in Grecia e da inserire assolutamente tra le cose da fare a Milos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito