Samos

Spiaggia di Potami Samos

2 minuti per la lettura

La bella e popolare spiaggia di Potami, la troviamo nella parte nord ovest della verde Isola di Samos a meno di cinque chilometri dalla cittadina di Karlovasi chiamata anche Karlovassi ubicata proprio in una delle aree piรน' fertili e produttive dell'isola. La capitale Vathi dista circa una cinquantina di chilometri verso est.

La spiaggia di Potami รจ un lungo arenile che arriva a quasi ottocento metri di lunghezza con una forma particolare che vista dall'alto sembra il numero 3 in quanto nel mezzo una sottile striscia di sabbia ed una formazione rocciosa la dividono dandole questa curiosa sagoma. Un litorale di ciottoli chiari che in base al sole sembrano a volte dorati a volte rosa misti a soffice sabbia, acque cristalline e trasparenti, un mare dalla cromia turchese con fondali che scendono abbastanza velocemente quindi non proprio adatti alle famiglie con bambini piccoli.

Alle spalle alte scogliere e montagne ricche di una verdeggiante e folta vegetazione che in contrasto con i colori del mare e della spiaggia rendono questo luogo come un piccolo paradiso terreste. Nonostante sia circondata da alte falesie, spesso il mare risulta un po' agitato e mosso perchรฉ comunque รจ proprio di fronte al mare aperto.

Diciamo che la spiaggia di Potami magari a volte puรฒ risultare un po' impegnativa per il vento, al contrario รจ un parco di divertimento naturale per i patiti di snorkeling in quanto la baia che la ospita รจ molto vivace di fauna e flora ittica quindi, non dimenticatevi boccaglio, maschera, pinne ed una buona macchina fotografica subacquea per immortale gli abitanti dell'Egeo.

La spiaggia di Potami รจ attrezzata con lettini, ombrelloni, docce, spogliatoi e bagni insomma tutti i comfort possibili per una bella e soprattutto rilassante giornata di mare. Per quanto riguarda la ristorazione, รจ presente una una graziosa taverna che offre succulenti piatti della classica cucina greca e locale a base di pesce freschissimo e prodotti del territorio. Se non avete voglia di appesantirvi, nessun problema, un piccolo bar per qualcosa di veloce da stuzzicare e magari un buon caffรจ a fine pasto.

Il momento del tramonto sulla spiaggia di Potami รจ un vero e proprio miracolo di Madre Natura, tutto si tinge di colori caldi che scalderebbero anche il cuore piรน' algido lasciando ricordi di momenti indimenticabili. Romantici a voi l'impresa di organizzare qualcosa di speciale per la vostra /o amata/o.

Se avete voglia di un momento di tregua dai caldi raggi solari ellenici, approfittate per andare a visitare le stupefacenti cascate di Karlovasi a circa tre chilometri dalla spiaggia oppure l'antica chiesa di Metamorfosi o la chiesa di San Nicola dove dalla cima si ha una visuale sulla spiaggia di Potami da lasciare senza fiato, ed ancora arrivare alla spiaggia di Mikro Seitani ma di questo vi parleremo nei prossimi articoli a loro dedicati.


Curiositร 

Potami in greco significa โ€œfiumeโ€ ed il nome della spiaggia deriva appunto dal fiume Potami Kastanias che passa proprio al centro della riva.


Come arrivare alla Spiaggia di Potami

E' molto facile se avete un mezzo vostro sempre meglio l'auto in questo caso, l'isola di Samos รจ grande ed ha tante cose da vedere, seguite la strada principale per Karlovasi e poi i cartelli stradali che indicano per la spiaggia. Una volta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo nel grande parcheggio gratuito alle spalle dell'arenile.

Se invece per la vostra vacanza a Samos avete deciso di non voler guidare, potrete usufruire delle corse fatte dai bus pubblici che dalle maggiori localitร  turistiche arrivano fino qui'. Controllate bene le tabelle orarie cosi' da organizzarvi al meglio.

Da spuntare tra le cose da vedere a Samos, la spiaggia di Potami non รจ solo una zona naturale da sogno o solo per una rilassante giornata di mare, altre cose si possono abbinare e diventare sempre piรน' esperti di questa meravigliosa isola.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito