Rodi

Spiaggia di Plakia Rodi

2 minuti per la lettura

La piccola spiaggia di Plakia, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Rodi non molto distante dal pittoresco villaggio di Pefkos che dista a circa un chilometro e mezzo mentre la capitale Rhodos Town la si raggiunge dopo cinquanta cinque in direzione nord.

Tutta la zona รจ molto popolare in quanto Pefkos รจ una delle mete piรน' ambite per una vacanza a Rodi per la sua vicinanza alla splendida localitร  di Lindos e per il suo ampio e meraviglioso litorale che รจ un susseguirsi di spiagge e calette dove passare oziose ore sotto i caldi raggi del sole ellenico. E' molto sviluppata dal punto di vista turistico ed infatti la spiaggia di Plakia in gran parte รจ dei resort che si affacciano sul mare.

Una distesa di soffice sabbia chiara con ai lati degli scogli che naturalmente dividono altri arenili, acque pulite e cristalline, un mare che cambia dall'azzurro al turchese con fondali che scendono dolcemente per i primi dieci metri dalla riva perfetti quindi per le famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto. Per i patiti dello snorkeling che non dovranno dimenticarsi di portarsi pinne, boccaglio e maschera, nelle formazioni rocciose potranno divertirsi alla ricerca della flora e della fauna marina.

E' attrezzata con circa una trentina di ombrelloni e lettini mentre per uno spuntino veloce o qualcosa di fresco da bere c'รจ un chioschetto che potrร  darvi quanto necessario. Se invece siete abituati anche a pranzare, basta raggiungere il vicino borgo di Pefkos dove potrete trovare diverse taverne tipiche che servono piatti di pesce fresco e specialitร  della classica cucina greca e locale.

Per chi invece non puรฒ rinunciare neanche in vacanza allo sport, ci sono diverse attivitร  alle quale dedicarsi come le moto d'acqua od il catamarano. Nelle vicinanze รจ possibile inoltre fare campeggio libero.


Come raggiungere la Spiaggia di Plakia

Dunque rotta verso sud est seguendo la strada costiera che regala scorci fantastici e dove incontrerete paesini tutti da scoprire. Arrivati al villaggio di Pefkos o chiamato anche Pefki che porta verso un'altra localitร  molto conosciuta a Rodi, il paese di Lardos, seguite le indicazioni stradali per la spiaggia di Plakia e sarete arrivati.

Un parcheggio gratuito sarร  a vostra disposizione per lasciare il vostro mezzo. Come sempre il nostro consiglio รจ quello di essere indipendenti prendendo a noleggio un'auto od un motorino anche se le 4 ruote sono molto piรน comode a Rodi vista la sua grandezza e le distanze che a volte sono importanti in base a dove deciderete di alloggiare.

Se invece non volete guidare, dalle maggiori cittadine balneari ci sono gli autobus pubblici ma in questo caso dovrete pianificare al meglio la vostra visita consultando le tabelle orarie.

Invece se alloggerete nei prezzi dell'area di Pefki, anche con una bella passeggiata di circa una quindicina di minuti si raggiunge la spiaggia.

Un luogo ideale per una giornata all'insegna del relax e la tranquillitร  anche durante i periodi di alta stagione dove spendere qualche ora dedicata al mare ed all'abbronzatura. Da segnarsi tra le cose da vedere a Rodi per sfuggire dalla folla ed approfittare per esplorare questa parte di litorale veramente unico ed interessante anche dal punto di vista archeologico.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito