Naxos

Spiaggia di Plaka Naxos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Plaka, la troviamo sul versante ovest dell'isola di Naxos a circa otto chilometri dalla capitale Chora.

Viene considerata il prolungamento della spiaggia di Agia Anna visto che si trovano sullo stesso litorale ed รจ di soffice e fine sabbia bianca, bagnata da un mare pulito e cristallino che passa dal blu al turchese all'azzurro al verde in base alle condizioni del vento. Il fondale presenta a tratti degli scogli e grandi pietre piatte ma fondamentalmente รจ di sabbia quindi molto adatto alle famiglie con bambini.

Alle spalle dolci dune che la avvolgono come un protettivo abbraccio rendendo il paesaggio selvaggio ed incontaminato. Per un tratto dietro le dune si trovano vari hotel, bar e ristoranti dove fermarsi a mangiare qualcosa durante la giornata o per cena.

E' una spiaggia molto tranquilla per chi ama il relax visto la sua estensione che permette di restare distanti, ma soddisfa anche ampiamente chi vuole tutte le comoditร  possibili. Nella parte nord, รจ molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni, bar per qualcosa da bere e taverne per mangiare ed inoltre un centro sportivo dove noleggiare l'attrezzatura se volete cimentarvi con il kitesurf, windsurf o le moto d'acqua. Dirigendosi verso sud invece รจ completamente libera percio' potrete stendere il vostro asciugamano e godervi in santa pace una magnifica giornata di mare. Se volete un mix tra comfort senza rinunciare pero' alla quiete, vi consigliamo di arrivare quasi fino in fondo alla spiaggia dove si trovano dei piccoli chioschi con pochissimi lettini quindi chi prima arriva meglio alloggia al costo di circa 6โ‚ฌ e con la possibilitร  di avere bevande e cibo a portata di mano ed ancora, potrete usufruire i servizi del Plakacafe' come la piscina facendo una semplice consumazione.

In fondo alla spiaggia quasi alla fine, invece appena dietro le dune ancora un tratto completamente libero e selvaggio molto apprezzato dagli amanti del naturismo, dove ci si puo' fondere con la natura e sentirsi un vero e proprio Robinson Crusoe.

Arrivando al termine della spiaggia di Plaka, si trova la baia di Orkos formata da piccole calette una dietro all'altra, tendenzialmente vista la posizione un po' ventosa ed amata soprattutto dai surfisti. Se deciderete di fermarvi qui portatevi tutto il necessario perchรจ non c'รจ nulla.


Come raggiungere la Spiaggia di Plaka

E' molto semplice e potete farlo sia se avete un mezzo proprio come l'auto o lo scooter oppure tramite autobus. In autonomia, basta seguire la strada che costeggia la spiaggia che รจ sterrata ed un tantino polverosa ma facilmente agibile. Con l'autobus se volete sostare nella parte a nord, bisogna scendere alla prima fermata dove si trova il Tree brother Restaurant, mentre se decidete di voler restare nella parte centrale od a sud, dovete scendere alla seconda fermata.

La spiaggia di Plaka merita di essere inserita nella lista delle cose da vedere a Naxos, passerete una stupenda giornata in un contesto ancora incontaminato ed a stretto contatto con Madre Natura il tutto condito con un mare dai colori spettacolari e tanto tanto relax

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito