Paros

Spiaggia di Piperi Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Piperi, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isola di Paros. Possiamo dire che รจ la spiaggia cittadina della vivace localitร  balneare di Naoussa infatti si trova a circa duecento cinquanta metri dal porto dove arrivano tutte le barche per l'isola.

Nonostante la sua vicinanza con il centro abitato, la spiaggia di Piperi si presenta con acque pulite e trasparenti che variamo dal colore azzurro al turchese con un litorale di soffice sabbia circondata da scogli ed un fondale che scende piano piano tanto da essere una delle mete preferite dalle famiglie con bambini e gli amanti delle lunghe nuotate nonchรฉ dai patiti di snorkeling visto le formazioni rocciose che la avvolgono ricche di fauna e flora ittica.

In realtร  gli arenili sono due uno chiamato Mikri Pipieri (mikri in greco significa piccolo) e l'altro Megalo Piperi (in greco megalo significa grande) in quanto di dimensioni piรน' ampie a forma di mezzaluna racchiuse tra le rocce. Entrambe sono poche attrezzate, qualche lettino ed ombrellone di proprietร  degli alberghi alle spalle, la maggior parte dell'area รจ libera quindi potrete scegliere il vostro posto e mettere il vostro asciugamano. Per un momento di tregua dal caldo sole estivo, alberi di tamerici ed una fresca pineta dove rilassarsi e proteggersi dal sole.

Data la sua posizione, la spiaggia di Piperi quando il Meltemi il vento fresco del nord inizia a soffiare, non รจ proprio l'ideale per una tranquilla giornata di mare in quanto si formano delle piccole onde che possono dare fastidio e diventare pericolose per i piรน' piccini o per chi non รจ un perfetto nuotatore.

Per arrivare in spiaggia ci sono delle scale da fare, quindi se non volete fare su e giรน' ogni volta che vi viene sete od un languorino, preoccupatevi di portarvi tutto il necessario come acqua, bibite e qualcosa da mangiare. Se invece avete l'abitudine di pranzare con un menu' completo, non c'รจ problema, appena dietro alla spiaggia di Piperi avrete solo che l'imbarazzo della scelta tra tipiche taverne dove vengono servite pietanze della classica cucina greca e locale, oppure ristoranti internazionali o spuntini veloci come succulente pite gyros.

Essendo a circa cinquanta metri dalla strada principale che porta al centro del villaggio di Naoussa, potrete anche decidere di trovare il vostro alloggio proprio qui, tante sono le offerte che vanno dalle semplici camere, ad appartamenti piuttosto che hotel di piccole o medie dimensioni. Al di sopra le tipiche case cicladiche dal colore bianco e gli stretti vicoli che pullulano di negozietti di souvenir e di ogni genere.

Altre attivitร  che si prestano nella spiaggia di Piperi sono le immersioni alla scoperta degli abissi del Mar Egeo oppure la pesca con una meravigliosa vista della cittadina e della sua baia in lontananza.

Durante il periodo estivo puรฒ' essere molto affollata soprattutto dai locali che per comoditร  come i vacanzieri si concedono qualche ora di relax e di mare.


Come raggiungere la Spiaggia di Piperi

Semplicemente andando in direzione Naoussa da qualsiasi parte dell'isola avrete deciso di soggiornare seguendo la strada principale ed i cartelli stradali.

Per chi non fosse invece autonomo, puรฒ' sempre usufruire dei bus pubblici che dalle maggiori localitร  balneari vanno verso Naoussa.

Una spiaggia comoda per una giornata oziosa, da mettere nella lista delle cose da fare a Paros in totale relax.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito