Spiaggia di Pikri Nero Ios - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Pikri Nero Ios - Meravigliose Isole Greche

Forse una delle più' belle spiagge delle Isole Cicladi e dell'Isola di Ios, ecco a voi la spiaggia di Pikri Nero.

La troviamo nella parte sud nel versante ovest dell'isola in mezzo al nulla più' assoluto. Un pezzo di litorale ancora originale ed incontaminato vista la difficoltà nel raggiungerla che speriamo per tutti rimanga cosi' ancora per secoli e secoli.

In realtà la spiaggia di Pikri Nero è composta da tre arenili che non sono altro l'estensione fisica di ognuno racchiusi in una stupenda baia che la protegge dai venti e come un tenero e premuroso abbraccio la preserva dalla modernità.

Sabbia morbida dorata mista q qualche sassolino, formazioni rocciose che fanno da divisorio tra un litorale e l'altro, acque trasparenti e cristalline, un mare dai colori che passano dal verde intenso al blu scintillante con fondali che scendono piano perfetti per una rigenerante nuotata. Gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi un sacco intorno agli scogli alla scoperta del mondo sottomarino, quindi non dimenticatevi pinne, maschera e boccaglio.

Ovviamente essendo cosi' remota non ci sono tracce di progresso e comodità, tutto è nel suo stato primitivo, si trova solo un piccolo chiosco che pero' da rifornimento solo ai visitatori che arrivano tutti i giorni in escursione con il veliero che parte da Yalos. Quindi se deciderete di passarci un po' ti tempo, sarete liberi di scegliere dove mettere il vostro asciugamano.

Come arrivare alla spiaggia di Pikri Nero

Cominciamo con il dire che la spiaggia di Pikri Nero si trova all'interno di una tenuta privata che si espande per circa duecento cinquanta acri. Il modo migliore e forse l'unico permesso è via mare.

Potrete optare se partecipare ad una delle escursioni che vengono proposte tutti i giorni e che vi porteranno fino a qui, oppure se siete tra i più' fortunati ad averne una barca di proprietà od in affitto arrivarci da soli. Il consiglio per i privati è quello di raggiungere la baia e la spiaggia di Pikri Nero in tardo pomeriggio quando tutti i visitatori organizzati sono sulla via del ritorno e potrete godervi a pieno questo piccolo angolo di paradiso tutto per voi.

C'è poco da dire su questa meravigliosa e primordiale spiaggia fatta di semplicità e di Natura inviolata, qui troverete solo silenzio rotto dal vento o dal rumore del mare, un luogo dove la pace regna sovrana e da godere momento per momento lasciando andare i pensieri e beneficiare di tanta fortuna.

Inseritela tra le cose da vedere ad Ios anche se sarete costretti a visitarla con un tour organizzato e dividere questa esperienza con altre persone, solo per la sua bellezza ne vale la pena.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati