Cipro

Spiaggia di Pernera Cipro

2 minuti per la lettura

La piccola e graziosa spiaggia di Pernera, la troviamo nella parte nord est della camaleontica Isola di Cipro in prossimitร  della famosa localitร  turistica di Paralimni e non lontana dalla piรน grande ed altrettanto ricercata per una vacanza in Grecia a Protaras.

Diciamo che tutta la costa regala splendide spiagge una dopo l'altra dove c'รจ solo l'imbarazzo della scelta su dove fermarsi e passare una stupenda giornata di mare.

Nello specifico la spiaggia di Pernera รจ molto tranquilla e preferita dalle famiglie con bambini e da chi preferisce un soggiorno a base di relax senza farsi mancare tutte le comoditร . Si presenta a forma di ferro di cavallo con un litorale di soffice sabbia color oro, acque pulite e trasparenti, un mare dalle sfumature turchesi con un fondale che scende dolcemente perfetto per i piccoli e per chi ha problemi motori.

E' super attrezzata con lettini, ombrelloni, giochi d'acqua, aree relax punti per sport acquatici dove potrete divertirvi sfidando i vecchi ed i nuovi amici ed un ottimo centro immersioni che potrร  portarvi alla scoperta del relitto di Zenobia uno dei piรน belli di tutto il mondo e dove osservare una bellissima fauna e flora ittica visto che la zona รจ una riserva marina che ospita una grande varietร  di specie.

Due parole su questa bellissima attrazione: il relitto di Zenobia soprannominato anche il Titanic del Mediterraneo si tratta di una nave traghetto lunga 172 metri affondata il 7 giugno del 1980 durante il suo viaggio inaugurale da Malmo in Svezia diretto a Tartous in Siria e trasportava autocarri e rimorchi. Arenata sul lato sinistra ad una profonditร  di 42 metri. Il viaggio andava bene fino a quando il computer rileva una anomalia alla pompa dell'acqua nella zavorra di vabordo. Fermatasi ad Atene sembro' che il problema fosse risolto ma si ripresento' e peggioro' al punto di doversi fermare nel porto di Larnaca dove comunque non riuscirono a definire l'intervento da fare tanto da doverla rimorchiare fuori dalle rotte di navigazione ma purtroppo a meno di un miglio dalla riva si capovolse e si inabissรฒ.

Per quanto riguarda la ristorazione, sul lungomare si possono trovare taverne tipiche dove deliziare le papille gustative con piatti della cucina cipriota e della tradizione greca, caffetterie, bar, supermercati e ristoranti.

Come accennavo prima, in realtร  la zona di Pernera รจ composta da diverse spiagge come la spiaggia di Polissenia, una zona erbosa ed un litorale di sabbia con un percorso chiamato Boardwalk che in una ventina di minuti vi condurrร  fino a Protaras.

Ed ancora la spiaggia di Louma Bay e Golden Coast a sinistra del porto di Paralimni nella grande baia che si guardano di fronte una all'altra con soffice sabbia e mare da urlo. Ed infine la spiaggia di Marlita chiamata anche Baia di Potami un piccole arenile dove il mare scende piano piano ideale per una nuotata o semplicemente per sdraiarsi sul bagnasciuga e rinfrescarsi.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Pernera

Direzione nord est seguendo le indicazioni per Protaras e nel cammino incontrerete la cittadina di Paralimni che ospita la spiaggia.

Una buona occasione per spingersi oltre la zona di Famagosta e scoprire nuovi lati dell'isola motivo piรน' che valido per inserirla tra le cose da vedere a Cipro.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito