Spiaggia di Pefkochori Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Pefkochori Penisola Calcidica - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Pefkochori, la troviamo nel primo dito della Penisola Calcidica, la regione di Kassandra nella parte sud sul versante orientale. A circa settanta chilometri Poligiros mentre da Salonicco dista una ottantina di chilometri.

Un lungo litorale di piccoli sassi chiari, bagnato da un mare dal colore azzurro chiaro con sfumature turchesi, acque estremamente limpide e trasparenti sempre calme, tanto da riuscire a scorgere nitidamente il fondale che scende piano piano per questo perfetto per le famiglie con bambini.

E' molto bel attrezzata, tanti sono i lidi con lettini, ombrelloni, beach bar dove rilassarsi ed avere anche il servizio direttamente sotto l'ombrellone per un totale ozio. Alle spalle il vivace villaggio con tutte le sue taverne tipiche dove gustare dell'ottimo pesce fresco ed i manicaretti della classica cucina greca e locale. Per i meno esigenti invece, spuntini veloci e snack spezza fame serviti dai vari stabilimenti balneari. Per chi invece vuole sentirsi completamente indipendente, una parte del litorale è libero, potrete perciò' sistemare il vostro asciugamano ed il vostro parasole dove più' vi sentirete ispirati e godervi una rilassante e piacevole giornata di sole.

Per i più' sportivi, la spiaggia di Pefkochori offre una vasta scelta di attività, cosi' potrete divertirvi insieme a tutta la famiglia ai vecchi ed ai nuovi amici. Dal classico banana boat, al jetsky, al beach volley insomma solo l'imbarazzo della scelta. Gli amanti delle snorkeing anch'essi potranno trovare parti della zona molto interessanti dove scrutare ed ammirare il vivace mondo sottomarino.

La spiaggia di Pefkochori è molto amata dai visitatori che decidono per una vacanza nella Penisola Calcidica, i suoi servizi e l'ottimo ambiente l'hanno insignita per tanti anni della Bandiera Blu diventando cosi' una meta molto ricercata o per una intero soggiorno, piuttosto che per una giornata alternativa.

Il villaggio alle spalle, ha un bellissimo lungomare molto curato dove è possibile trovare di tutto di più'. Il paese offre ai visitatori, incantevoli scorci tra le viuzze interne lastricate ed abbellite con fiori colorati, locali dove fermarsi per un caffè od un aperitivo, forni dove acquistare prodotto locali, ristoranti tradizionali od internazionali ed una grande quantità di strutture ricettive che vanno dai semplici appartamenti, agli hotel fino ai resort più' organizzati. Insomma varie soluzioni per tutte le esigenze e tutti i budget.

Il origine il nome di Pefkochori era Kapsohora che in greco significa Terra Bruciata perchè più' volte è stato dato alle fiamme nel periodo in cui i pirati tiranneggiavano sul Mar Egeo. La sua nascita risale al 1500 e fu uno dei 12 insediamenti nominati di Sithonia durante l'occupazione turca. Nella zona a nord est sono stati trovati dei resti di una villa del periodo romano e monete con l'immagine di Lisimaco un generale macedone della corte di Alessandro Magno divenuto in seguito Re di Tracia (Turchia settentrionale) del 361-281 a.C.

Pefkochori inoltre prende il nome dai pini (pefka in Greco) che dominano il pendio del terreno e si protraggono verso la bellissima baia di Toroneaos che si trova proprio tra la Penisola di Kassandra e la Penisola di Sithonia la seconda falange della Penisola Calcidica.

Vicino a Pefkochori inoltre potrete trovare la spiaggia di Glorakavos, una delle più' ricercate con un arenile di soffice sabbia mista a ghiaia dove si trova una bellissima laguna che ospita le piccole imbarcazioni per l'attracco. Non è per niente organizzata ma ideale per una giornata total relax.

Come arrivare alla spiaggia di Pefkochori

Niente di più' semplice, da qualsiasi parte alloggiate dovete andare a Kassandra e poi scendere in direzione sud est seguendo le indicazioni stradali oppure facendo il percorso interno attraverso vallate ed il magnifico entroterra.

Che sia la base per la vostra vacanza o solo una gita fuori porta, la spiaggia di Pefkochori, merita di essere aggiunta nella lista delle cose da fare nella Penisola Calcidica, per le sue acque incredibili e perché no anche per una visione più' completa di questa magnifica zona della Grecia.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati