Rodi

Spiaggia di Pefki Rodi

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Pefki la troviamo nella parte sud est della poliedrica Isola di Rodi nella piccola penisola che si estende sul mare a circa cinque chilometri dalla pittoresca Lindos ed a cinquantadue dalla capitale Rhodos Town.

Lo scenario del paesaggio รจ qualcosa di meraviglioso, la zona รจ particolarmente ricca di lussureggiante vegetazione in greco Pefki significa โ€œpiniโ€che ricoprono la collina alle spalle, protraendosi quasi fino alla spiaggia per tutta la baia.

La costa รจ un susseguirsi di splendidi litorali come la spiaggia di Agios Pavlos nota anche come la Baia di Saint Paul, e calette dove trovare privacy e godersi una giornata di mare. La spiaggia di Pefki รจ lunga circa settecento metri ma in larghezza ha dimensioni molto ridotte per la conformazione del paesaggio montuoso e roccioso circostante. Sabbia fine dorata mista a ghiaia, acque nitide e cristalline, un mare azzurro con sfumature turchesi con fondali sabbiosi che scendono dolcemente molto amati dalle famiglie con bambini piccoli e per a chi piace fare lunghe nuotate.

Le parti sassose che separano i vari arenili, sono perfetti per i patiti di snorkeling che non dovranno dimenticarsi di portarsi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per esplorare ed incontrare la fauna e la flora marina autoctona.

La zona di Pefki o chiamata anche Pefkos, รจ molto popolare sia per i turisti che decidono per una vacanza a Rodi sia dai locali. Tante sono le case dove si rifugiano durante l'estate i Lindiani e chi invece vive nella vivace Rodi Cittร , รจ un eccellente punto dove trovare tranquillitร  e tutti i servizi piรน' comodi. Data la qualitร  delle prestazioni ed il meraviglioso territorio, tutti gli anni viene insignita dalla Bandiera Blu.

La spiaggia di Pefki infatti รจ molto sviluppata per ricevere i visitatori, รจ attrezzata con lettini, ombrelloni, sport acquatici per divertirsi con la propria famiglia oppure sfidare i vecchi ed i nuovi amici ed ancora solo per restare oziosamente sdraiati a farsi baciare dai raggi solari ellenici e raggiungere un'abbronzatura da far invidia alle vostre amiche. Alle spalle troverete una vasta scelta per la ristorazione che comprende le tipiche taverne dove poter assaggiare piatti della classica cucina greca e locale, ristoranti internazionali, caffetterie, bar e piccoli supermercati. Alla sera tutto cambia, Pefki si anima ed anche in questo caso c'รจ l'imbarazzo della scelta su dove chiudere in bellezza la giornata magari con un esotico drink in uno dei locali caratteristici che fanno tardi, o perchรฉ no con la pancia piena e sorseggiando l'ultimo raki od ouzo come digestivo dopo un abbondante e delizioso menu' a base di pesce.

Anche sotto il punto di vista alloggi, Pefki non ha nulla da invidiare a localitร  piรน' blasonate, qui si trovano dalle semplici camere in affitto ad appartamenti, hotel piccoli e medi ancora a conduzione familiare con un'atmosfera informale che renderร  la vostra vacanza in Grecia piena di memorabili e piacevoli ricordi.


Come raggiungere la Spiaggia di Pefki

Almeno una volta tanto, senza nessuna difficoltร  e senza strade sterrate ed infernali. Direzione sud dalla strada principale che attraversa l'intera isola facendo la costa cosi' potrete anche ammirare lo straordinario fascino di Rodi seguendo semplicemente i cartelli stradali.

In base a dove avrete deciso di alloggiare tenete conto che la distanza piรน lunga se siete ad esempio a Rodi Cittร  รจ di piรน' o meno un'oretta. Visto la grandezza dell'isola noi consigliamo sempre l'affitto di una macchina per essere piรน' comodi ed impiegare meno tempo.

Per chi invece non vuole guidare, un servizio di autobus pubblici ogni mezz'ora dalla capitale vi condurrร  fino a Pefki passando tra le localitร  turistiche piรน' conosciute.

Come sempre un occhio alle tabelle orarie per programmare al meglio la vostra gita fuori porta.Una meta da mettere tra le cose da fare a Rodi, per una pausa in un contesto naturalistico molto rilassante ed alla scoperta della parte sud che siamo sicuri vi piacerร  tantissimo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito