Skopelos

Spiaggia di Panormos Skopelos

2 minuti per la lettura

La stupenda spiaggia di Panormos, la troviamo nella parte sud ovest della mitica Isola di Skopelos (mitica perchรฉ qui sono state girate alcune scene del film cult Mamma Mia che l'hanno praticamente fatta scoprire al mondo intero) a circa dodici chilometri dalla capitale Skopelos Town.

Una grande e meravigliosa baia circondata da dolci pendii ricchi di lussureggiante vegetazione che presenta un ampio litorale di sabbia e ghiaia chiara, acque cristalline e nitide, un mare dal colore particolare che sfuma dal turchese al blu intenso e scintillante con fondali che digradano dolcemente dove fino a circa venticinque metri dalla riva sono ancora bassi, un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini dove i piccini potranno divertirsi in assoluta sicurezza mentre i grandi godersi il meritato relax.

Anche per gli amanti degli sport acquatici la spiaggia di Panormos offre tantissime opportunitร  di svago, potrete cimentarvi in discipline nuove e mettere alla prova il vostro coraggio e la vostra resistenza. Ugualmente i patiti di snorkeling qui troveranno la zona molto interessante andando alla scoperta della fauna e della flora marina, quindi non dimenticatevi pinne, maschera e boccaglio!

Alle spalle l'omonimo villaggio ricco di taverne tipiche dove assaporare dell'ottimo pesce fresco piuttosto che i piatti della classica cucina greca e locale, piccole caffetterie dove fare una pausa sorseggiando magari un buon caffรจ ellenico, negozi di artigianato locale dove trovare il souvenir perfetto per la mamma o la migliore amica e tante opportunitร  di alloggio che vanno dalle semplici camere in affitto piuttosto che appartamenti o piccole e medi hotel, insomma tutte le comoditร  a portata di mano e per tutte le tasche. Per un momento di pausa fate un salto a visitare le antiche mura della cittadina vicino al mare.

La spiaggia di Panormos รจ molto ben attrezzata con lettini ed ombrelloni a circa 6 โ‚ฌ al giorno oppure gratuito ma con l'obbligo di consumazione, beach bar dove trovare qualcosa di fresco da bere e veloce da mangiare oltre che a deliziosi ristoranti direttamente fronte mare dove potrete anche fermarvi per la sera ed assistere ad uno dei meravigliosi tramonti che Madre Natura ogni giorno ci regala con colori caldi che difficilmente riuscirete a dimenticare.

Per chi invece vuole restare al di fuori della folla perchรฉ c'รจ da dire che la spiaggia di Panormos data la sua estensione ed i suoi ottimi servizi soprattutto nei mesi di alta stagione รจ molto frequentata sia dai locali che dai visitatori, ci sono delle aree completamente libere ed un pelino piรน isolate dove potrete scegliere il punto che piรน vi piace, stendere il vostro asciugamano e lasciarvi coccolare dallo stupendo mare e dai caldi raggi solari.


Come raggiungere la Spiaggia di Panormos

E' molto semplice, se avete un mezzo proprio che sia scooter od auto non fa differenza, dipende sempre da che tipo di viaggiatore siete, basta andare in direzione verso sud dalla costa ovest e seguire la strada principale oltre che ai cartelli stradali con le indicazioni verso Panormos.

Se al contrario siete a piedi perchรฉ per la vostra vacanza a Skopelos avete deciso di uscire un po' dalla vostra quotidianitร  dove il mezzo รจ fondamentale, ci sono diverse corse con autobus locali che dalle principali localitร  balneari arrivano direttamente fino a qui. L'unica accortezza รจ quella di controllare per bene le tabelle orarie per organizzare al meglio la vostra escursione fai da te.

Cosa aggiungere se non di includerla tra le cose da fare a Skopelos, sarร  una stupenda giornata di mare e di scoperta su questa fantastica isola dell'Egeo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito