Mykonos

Spiaggia di Ornos Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Ornos, la troviamo a sud ovest nella bellissima Isola di Mykonos a circa tre chilometri dalla capitale Mykonos Town nell'omonimo villaggio.

La pittoresca baia incastonata in uno stretto lembo di terra รจ lunga circa trecento cinquanta metri per una larghezza di venti. Un litorale di sabbia fine e soffice molto chiara bagnata da un mare limpido, cristallino e dal turchese intenso. Il fondale anch'esso di sabbia scende dolcemente permettendo cosi' ai piรน piccoli di divertirsi in sicurezza.

L'omonimo villaggio alla spalle negli ultimi anni ha avuto una forte espansione arricchendosi di taverne tipiche dove mangiare piatti della classica cucina greca, ristoranti etnici, bar, negozi e tantissime strutture ricettive come alberghi di tutte le categorie dalle piรน' economiche a quelli di lusso ed affittacamere.

La spiaggia รจ molto popolare ed amata dalle famiglie con bambini per il fatto che la riva digrada piano piano e perchรฉ รจ molto ben attrezzata. Diversi lidi sono presenti che offrono lettini ed ombrelloni (i prezzi variano da lido a lido e diciamo che si parte dalle 20โ‚ฌ in su), beach bar e ristoranti con il servizio direttamente sotto all'ombrellone (cosa chiedere di piรน?). Sono presenti inoltre attrezzature per gli sport acquatici come il windsurf o lo sci nautico.

Essendo molto frequentata soprattutto nei periodi di alta stagione diciamo che la privacy non รจ proprio l'elemento fondamentale, forse un po' piรน di tranquillitร  lo si puรฒ trovare nel tratto libero dove potrete mettere il vostro asciugamano liberamente ma anche qui essendo veramente uno spazio ridotto dubitiamo della sicurezza di restare in silenzio ed in santa pace. Raccomandiamo se decidete di non usufruire di uno dei lidi ma di mettervi nella parte libera di portarvi tutto il necessario per passare la giornata.

Per gli amanti dello snorkeling, la spiaggia di Ornos puรฒ risultare un vero e proprio โ€œparco giochiโ€, qui infatti รจ molto facile incontrare la specie di pesci chiamata flounder una varietร  ittica che ama nascondersi sotto alla sabbia.

Per chi ama esplorare la zona, con una passeggiata breve attraverso il villaggio di Ornos si arriva alla spiaggia di Korfos molto amata dagli amanti del kitesurf in quanto spesso battuta dal vento a differenza del litorale dove si trova la spiaggia di Ornos che per la posizione รจ riparata dai venti.

Ad est della spiaggia di Ornos si trova un piccolo molo in cemento dove i pescherecci locali ed i piรน fortunati che hanno un gommone possono attraccare per godersi una giornata in spiaggia. Non sarร  per nulla difficile ammirare lussuosi yatch o grandi velieri di lusso ancorati nel bel mezzo della baia.


Come si raggiunge la Spiaggia di Ornos

Se avete un mezzo proprio che sia un'auto od un ciclomotore basta andare verso sud ovest e seguire le indicazioni stradali. Se invece non avete optato per il noleggio di un mezzo, da Mykonos Town tutti i giorni a vari orari (consultate la tabella alla stazione degli autobus) partono dei bus che vi porteranno al villaggio.

Sicuramente anche la spiaggia di Ornos รจ da inserire nelle cose da vedere a Mykonos, vi attenderร  una bella giornata di sole nel classico stile delle Isole Cicladi.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito